The Queen’s Gambit – il teaser della serie thriller–psicologica di Netflix

The Queen’s Gambit – il teaser della serie thriller–psicologica di Netflix

Agosto 29, 2020 0 Di Saeturnus

Il gigante dello streaming ha presentato un teaser e una manciata di prime foto per l’imminente serie thrillerpsicologica The Queen’s Gambit, che è co-creata, scritta e diretta dallo showrunner Scott Frank (Logan, Godless).

Taylor-Joy recita nella nuova serie limitata di Netflix, basata sul romanzo di Walter Tevis del 1983, una storia di formazione che esplora il vero costo del genio.

La storia del genio di Beth  

Abbandonata e affidata a un orfanotrofio del Kentucky alla fine degli anni ’50, Beth Harmon (Taylor-Joy) scopre un sorprendente talento per gli scacchi mentre sviluppa una dipendenza dai tranquillanti forniti dallo stato come sedativo per i bambini. Perseguitata dai suoi demoni personali e alimentata da un cocktail di narcotici e ossessione, Beth si trasforma in un’emarginata straordinariamente abile e affascinante, determinata a conquistare i confini tradizionali stabiliti nel mondo degli scacchi competitivi dominato dagli uomini.

the queen's gambit

Una scena della serie

Frank ha co-creato The Queen’s Gambit con Allan Scott ed entrambi sono produttori esecutivi del progetto insieme a William Horberg, che ha prodotto gli adattamenti di Anthony Minghella di The Talented Mr. Ripley e Cold Mountain.

“Ho imparato di più sugli scacchi di quanto avrei mai pensato di fare in vita mia!” Taylor-Joy ha detto a Vulture in una dichiarazione. “Amo le sfide e mi ha dato un tale senso di realizzazione. Mi sono innamorata del gioco. Questo è stato il mio principale adattamento perché passo molto tempo nella testa dei miei personaggi ed è da lì che proviene la mia ricerca. Si tratta di capirli, ma ovviamente, quando giochi a scacchi, in realtà devi conoscere le regole del gioco e devi sapere di cosa stai parlando. Quindi ora ho molte conoscenze di nicchia sugli scacchi di cui sono molto orgogliosa. “

The Queen’s Gambit inizierà lo streaming il 23 ottobre su Netflix.

Guarda il primo teaser della nuova serie the Queen’s Gambit: