Utopia nasce come serie televisiva britannica, ideata da Dennis Kelly e trasmessa in prima visione su Channel 4 a partire dal 15 gennaio del 2013. A sei anni di distanza dalla sua cancellazione, Amazon Prime Video ha deciso di realizzare un omonimo remake statunitense della serie diventata nel frattempo un piccolo cult televisivo.

John Cusack, Rainn Wilson e Sasha Lane guidano l’impressionante cast di Utopia, che potrebbe rivelarsi il successo dormiente di Prime del mese.

La trama della prima serie

Utopia è un conspiracy thriller in otto episodi. Si basa sulle avventure di un gruppo di personaggi che devono cercare di salvare il mondo, tentando allo stesso tempo di trovare il proprio posto in esso.

La storia gira intorno a un gruppo di appassionati di fumetti conosciutosi online grazie all’ossessione comune per un fumetto, apparentemente di finzione, intitolato UtopiaI protagonisti saranno capaci di portare alla luce messaggi nascosti nelle pagine del fumetto, che predicono una minaccia per l’umanità. Si renderanno presto conto che non si tratta solo di un complotto, ma di pericoli reali nel loro mondo.

I cinque diventano così il bersaglio di una pericolosa organizzazione chiamata The Network, capeggiata dal misterioso Mr. Rabbit, intenzionato con qualsiasi mezzo a procurarsi il manoscritto e conoscere il segreto di Utopia.

Il remake americano

La nuova serie Amazon Original è stata scritta da Gillian Flynn (già autore di Gone Girl e Sharp Objects). In questa occasione ricopre anche il ruolo di showrunner ed executive producer.

Amazon's 'Utopia' Trailer Introduces the New Apocalypse at Comic-Con - Variety

Non è ancora chiaro se il remake americano voluto da Amazon seguirà in maniera fedele la prima stagione della serie britannica o se cambierà del tutto le carte in tavola. Nei giorni scorsi è stato diffuso il primo trailer, accompagnato dalla notizia che la serie avrà un’uscita anticipata negli Stati Uniti dove sarà disponibile già dal 25 settembre, mentre in Italia arriverà con qualche settimana di ritardo, ma non è ancora stata resa nota una data ufficiale.

Guarda il trailer di Utopia:

saeturnus

Saeturnus

Read, eat, travel, movies, sleep, repeat.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: