Mancano ancora alcuni mesi all’uscita del film Diabolik, prevista per il 31 dicembre 2020 nelle sale italiane, ma a stuzzicare la curiosità dei fan è il primo character poster della pellicola.

La storia di Diabolik

Diabolik è stato il primo fumetto nero italiano formato tascabile. Angela Giussani è stata l’ideatrice del famoso personaggio, per poi essere subito affiancata nella stesura delle storie dalla sorella Luciana Giussani; entrambe vi hanno poi dedicato tutta la loro vita professionale.

Le sorelle hanno dichiarato pubblicamente di essersi ispirate a un fatto di cronaca nera accaduto a Torino: il 26 gennaio 1958 un uomo è stato brutalmente ucciso e il suo assassino ha sfidato la polizia attraverso lettere e indovinelli, firmandosi Diabolich.

L’immagine in anteprima del Re del Terrore

L’immagine in anteprima mostra un intenso primo piano del magnetico Re del Terrore interpretato da Luca Marinelli, pluripremiato attore protagonista di pellicole come Lo chiamavano Jeeg Robot e Martin Eden. Il poster non riporta altro che la data di uscita del film e il titolo.

Diabolik ed Eva Kant Super albo disegnato da Palumbo e Buffagni in attesa del film dei Manetti bros. | Reggio Report
Diabolik (fumetto)

L’attesissimo film di Diabolik, adattamento cinematografico della famosissima serie a fumetti creata da Angela e Luciana Giussani, è diretto dai Manetti Bros, Marco e Antonio Manetti. La pellicola è scritta da Michelangelo La Neve e i fratelli Manetti, che hanno firmato anche il soggetto insieme a Mario Gomboli. Il film verrà distribuito da 01 Distribution.

“Il nostro Diabolik non è un personaggio semplice, possiede tutte le sfumature del fumetto, e soprattutto è Diabolik e basta, non è edulcorato, nè trasformato in un Robin Hood buonista o al contrario un giustiziere della notte.” ha commentato Antonio Manetti. “È semplicemente quel che è e che tutti i fan del fumetto conoscono e apprezzano come tale. Un assassino che fa cose atroci, uno che pur di salvarsi lui fa morire un altro al suo posto”.

Accanto a Luca Marinelli troveremo Miriam Leone, nei panni dell’affascinante bionda Eva Kant, mentre l’acerrimo nemico e commissario Ginko sarà interpretato da Valerio Mastandrea. Con loro sul set anche Serena Rossi, Alessandro Roja e Claudia Gerini.

Sperando di vedere presto anche le locandine dedicate agli altri personaggi, godiamoci di seguito il primo character poster di Diabolik:

Diabolik Poster
Il poster di Diabolik

 

saeturnus

Saeturnus

Read, eat, travel, movies, sleep, repeat.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: