La HBO sta sviluppando una serie di fantascienza basata su un altro romanzo di Michael Crichton: Sphere, un thriller subacqueo.
Sphere, romanzo di Crichton (già ideatore di Jurassic Park, E.R. Medici in prima linea) del 1987, parla di un gruppo di scienziati che esplorano una nave misteriosa scoperta sul fondo dell’Oceano Pacifico.
Il romanzo è stato precedentemente portato sul grande schermo oltre vent’anni fa, nell’omonimo in un film del 1998 con Dustin Hoffman, Sharon Stone e Samuel L. Jackson.
La produttrice esecutiva e scrittrice di Westworld Denise Thé lavorerà assieme a Lisa Joy e Jonathan Nolan (creatori di Westworld) che si uniscono nuovamente per trasportare sul piccolo schermo l’opera originale del libro. Anche Westworld è tratto dal film del 1973 scritto e diretto dallo stesso Crichton.
Come è riportato in anteprima da Variety, “porterà gli spettatori nelle profondità dell’oceano, dove un gruppo di scienziati si confronterà con i surreali, bellissimi e letali misteri dell’universo, per scoprire che saranno proprio le persone più vicine a loro a rivelarsi le più aliene”.
Il progetto è una coproduzione del Team Downey di Robert Downey Jr. e Susan Downey, Kilter Films e Warner Bros.Television.
Denise Thé di recente è stata produttore esecutivo e sceneggiatore della terza stagione della serie drammatica Westworld. È anche nota per aver scritto e prodotto Person of Interest, in cui ha lavorato per la prima volta con il co-creatore di Westworld Jonathan Nolan, e per il suo ruolo di scrittrice e produttrice consulente di Gotham. I crediti di scrittura aggiuntivi di Thé includono Medium, Cold Case e Terminator: The Sarah Connor Chronicles.
La rete televisiva americana HBO non ha ancora rilasciato dettagli, come il cast di attori che prenderà parte al progetto e l’eventuale data di rilascio della serie televisiva.
Il weekend del 25-26 gennaio torna al Parco Esposizioni Novegro il Festival del Fumetto di…
Dal 4 dicembre in libreria, fumetteria e in tutti gli store online, arriva Belzebubs vol.…
Dal 20 novembre in libreria, fumetteria e in tutti gli store online, arriva Quello che…
Dal 13 novembre in libreria, fumetteria e in tutti gli store online, arriva Diventare Moebius,…
Dal 30 ottobre in libreria, fumetteria e in tutti gli store online, arriva per J-POP…
Dal 25 settembre in libreria, fumetteria e in tutti gli store online, arriva per J-POP…