Mank – le prime immagini di David Fincher pubblicate da Netflix

Mank – le prime immagini di David Fincher pubblicate da Netflix

Settembre 7, 2020 1 Di Saeturnus

Netflix ha rilasciato alcune foto del nuovo film Mank del regista David Fincher. Gary Oldman interpreta lo sceneggiatore di Citizen Kane Herman J. Mankiewicz.

David Fincher's 'Mank' First Look Images Released by Netflix - Variety

Un primo sguardo all’attesissimo dramma Mank

David Fincher Mank è stato rivelato sabato in coincidenza con il 79 ° anniversario dell’apertura teatrale di Citizen Kane: il film è il primo lungometraggio diretto da Fincher dopo Gone Girl del 2014, anche se nel frattempo è stato produttore esecutivo e diretto diversi episodi di Mindhunter di Netflix. Racconta la corsa di Herman Mankiewicz per finire la sceneggiatura del film per Orson Welles (Tom Burke).

Lazy loaded image

Fincher ha girato il film al Kemper Campbell Ranch di Victorville, in California, dove Mankiewicz ha trascorso più di due mesi lavorando alla prima bozza di una sceneggiatura ampiamente considerata tra le più grandi mai scritte. Mankiewicz, noto a Hollywood per il suo forte consumo di alcol, è rimasto pulito a causa della rigida politica no-alcool del ranch. Questo lo ha lasciato libero di concentrarsi sulla sceneggiatura di Welles.

Citizen Kane ha ricevuto nove nomination all’Oscar. La sua unica vittoria all’Oscar è stata nella categoria della migliore sceneggiatura originale. La statua è stata condivisa da Mankiewicz e Welles.

La Hollywood degli anni ’30 viene rivalutata attraverso gli occhi del feroce critico sociale e sceneggiatore alcolizzato Herman J. Mankiewicz mentre corre per finire la sceneggiatura di ‘Citizen Kane’ per Orson Welles.

Lazy loaded image

 

Il cast

Il film è basato su una sceneggiatura del defunto padre di Fincher, Jack FincherMank uscirà su Netflix questo autunno. Non è stata fissata alcuna data di uscita ufficiale per il film, ma si prevede che raggiungerà anche un certo numero di sale.

Lazy loaded image

Nel film sono presenti anche Charles Dance, nei panni del magnate William Randolph Hearst, da cui il personaggio del titolo di Citizen Kane era parzialmente basato; Amanda Seyfried nel ruolo dell’amante di Hearst, Marion Davies; Lily Collins nel ruolo della segretaria di Mankiewicz, Rita Alexander; Arliss Howard nel ruolo del leggendario produttore Louis B. Mayer; e Tom Pelphrey nei panni del fratello di Mankiewicz e sceneggiatore Joe. Orson Welles è interpretato da Tom Burke.

 

View this post on Instagram

 

⠀⠀⠀⠀⠀ ?????? (?.?.) ????? ??? ??????? ?? ???? ??? ????? ????? ?????? ⠀⠀⠀⠀⠀ ???? ???? ?? ????.

A post shared by Mank (@mank) on

saeturnus