Across the River and Into the Trees – il film sul romanzo di Hemingway
Liev Schreiber (Spotlight, Ray Donovan) è il protagonista principale dell’adattamento cinematografico del romanzo di Ernest Hemingway Across The River And Into The Trees.
Nella produzione lo affiancano Matilda De Angelis (The Prize); Laura Morante (Cherry On The Cake); Javier Camara (Truman) e Giancarlo Giannini (Seven Beauties), nominato all’Oscar. Il cast aggiuntivo dovrebbe essere annunciato a breve.
La produzione e il cast
Il colonnello Richard Cantwell è un ufficiale americano in servizio in Italia subito dopo la seconda guerra mondiale. Riceve la notizia della sua malattia terminale e la affronta con stoico disprezzo.
Un fine settimana, decide di fare una semplice battuta di caccia alle anatre e una visita ai suoi vecchi ritrovi a Venezia, perchè è determinato a trascorrere del tempo in tranquilla solitudine. Un incontro casuale con una giovane contessaaccende in lui la speranza di un rinnovamento.
Il film è finanziato privatamente e le riprese dovrebbero iniziare il mese prossimo a Venezia e nelle aree circostanti (secondo le linee guida COVID-19).
Il film è prodotto da Robert MacLean della Tribune Pictures con John Smallcombe e Ken Gord. la sceneggiatura è del candidato ai BAFTA Peter Flannery (The Devil’s Whore). La regista spagnola Paula Ortiz (The Bride) è a bordo per dirigere e il direttore della fotografia Javier Aguirresarobe (Thor Ragnarok) e lo scenografo Benjamin Fernandez (The Others) fanno parte della troupe.
Il libro Across The River And Into The Trees
Il romanzo è stato il penultimo ad essere pubblicato mentre lo Hemingway era in vita. Il colonnello Cantwell è un personaggio semi-autobiografico di Hemingway che ha basato altri due personaggi su persone reali: l’ufficiale era il suo amico colonnello Buck Lanham, un soldato decorato di cui lo scrittore ha visto di prima mano l’eroicità quando era un corrispondente, e la donna era la figlia di un aristocratico di cui si è infatuato.
“Robert MacLean di Tribune Pictures ha riunito un team pluripremiato davvero impressionante per Across The River And Into The Trees, uno dei pochi progetti che il pubblico internazionale potrà guardare avanti il prossimo anno”, ha dichiarato Brian O’Shea di The Exchange.