Dune di Denis Villeneuve: rilasciato il nuovo trailer in italiano

Dune di Denis Villeneuve: rilasciato il nuovo trailer in italiano

Amici di The Nerd’s Family benvenuti, oggi vi darò una bella notizia per i fan di Dune! La pellicola di Denis Villeneuve sappiamo che sarà il remake del film di fantascienza del 1984 e oggi abbiamo avuto finalmente il trailer!  Il film sarà diviso in due parti e si baserà sul romanzo Dune del 1965 di Frank Herber.

Dune

In uscita nelle sale  americane il 18 Dicembre 2020, chissà se l’emergenza sanitaria farà slittare la data. Dune è un progetto ambizioso che coinvolge un cast variegato e ricco, infatti troviamo: Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Oscar Isaac, Josh Brolin, Stellan Skarsgård, Dave Bautista, Stephen McKinley Henderson, Zendaya Coleman, David Dastmalchian, Chang Chen, Sharon Duncan-Brewster, Charlotte Rampling, Jason Momoa e Javier Bardem.

Dune

Anche le location sono state diverse e numerose, Dune è infatti stato  girato in 4 paesi differenti: Canada, Ungheria, Regno Unito e Stati Uniti.

E ora eccovi il tanto atteso trailer 

Dune

Vedendo il trailer possiamo dire che le aspettative sono alte, altissime. Questo come sempre è un rischio, sia per i fan più storici e appassionati, sia per i fan di primo pelo, che vedendo un trailer così ambizioso alzeranno l’asticella dell’aspettativa alle stelle. Gli attori sembrano essere ben inseriti nei personaggi, in particolare compare molto spesso Jason Momoa, che si sta dando un gran da fare ultimamente se le voci su The Witcher si rivelassero fondate.. Tornando alla pellicola direi che gli effetti speciali mostrati sono eccellenti così come i costumi. Ho qualche paura per la colonna sonora, ma è ancora presto per giudicare questo nuovo Dune.

Per oggi è tutto, alla prossima!

 

Il Nabbo della porta accanto!