VenerdìHeroes: Victoria Hand, una potente donna dello SHIELD

VenerdìHeroes: Victoria Hand, una potente donna dello SHIELD

Amici di The Nerd’s Family benvenuti in questo #Venerdìheroes! Oggi vi parlerò di un agente dello S.H.I.E.L.D di nome Victoria Hand. Questo personaggio della Marvel è molto giovane rispetto a quelli che sono abituato a portavi qui nel nostro piccolo spazio, infatti Victoria Hand fa la sua prima comparsa nel 2009 sul volume The Invincible Iron Man n. 8.
I suoi creatori sono due delle menti odierne più importanti nel mondo dei fumetti, ovvero Brian Michael Bendis e Mike Deodato.

Victoria Hand

La figura di Victoria Hand non durerà molto sulle testate fumettistiche, tuttavia ricoprirà dei ruolo secondari davvero importanti. Partita come un semplice agente dello S.H.I.E.L.D. arriverà a diventare  vicedirettrice dell’H.A.M.M.E.R. In questo ruolo porterà a termine molte missioni, tra cui quella di neutralizzare Hulk! Dopo questo periodo di  alleanza con Norman Osborn, Victoria si redimerà e si alleerà con gli Avengers, avrà un ruolo importante nei New Avengers.

La sua dipartita avviene a causa della possessione da parte di Daniel Drumm, al suo funerale verrà dichiarata amica e alleata dei Vendicatori da Captain America in persona. Qualcuno di voi si ricorderà di Victoria Hand per la sua breve comparsa nella serie televisiva Agent of S.H.I.E.L.D., qui le origini sono diverse e Victoria è una leggenda vivente e verrà assassinata da Grant Ward.

Victoria Hand

Ora ecco a voi la carta d’Identità della nostra eroina:

Victoria Hand

Dal vostro Nabbo è tutto, alla prossima!