Percy Jackson arriva su Disney+ – un nuovo live action per la piattaforma

Percy Jackson arriva su Disney+ – un nuovo live action per la piattaforma

Settembre 19, 2020 1 Di Poison El

Nella serata di giovedì 14 maggio Rick Riordan, l’autore della saga, e la moglie Becky hanno dato la notizia su Twitter con un video diffuso dall’account ufficiale di Rick.

Percy Jackson

Hey tutti, possiamo avere la vostra attenzione per un minuto? Io e Rick abbiamo un annuncio importante!
– Proprio così, Becky, dopo tanto lavoro e tanto sostegno da parte vostra, Percy Jackson sta arrivando su Disney+. Sì! Altre informazioni in arrivo più tardi!

In un secondo tweet, Rick Riordan ha confermato che ci sarà una serie tv con attori in carne ed ossa e adatterà i romanzi della saga letteraria, a partire da Il ladro di fulmini, il primo libro, che sarà al centro della prima stagione.

Ciao fan di Percy Jackson, nel corso dell’ultimo decennio avete sostenuto con grande passione un adattamento fedele che portasse sullo schermo il mondo di Percy Jackson. Alcuni di voi hanno persino suggerito che sarebbe stata una serie fantastica per Disney+.

Non potremmo essere più d’accordo con voi. Non possiamo dire molto di più in questa fase ma siamo molto entusiasti all’idea di una serie televisiva live-action della massima qualità, che partirà dalla storia della serie originale di Percy Jackson composta da cinque romanzi, a cominciare con Il ladro di fulmini nella prima stagione.

State certi che Becky e io saremo personalmente coinvolti in ogni aspetto della serie. Ci saranno molte altre notizie in arrivo ma per adesso, abbiamo molto lavoro da portare a termine. Tenetevi forte, semidei. Sarà un viaggio fantastico ed emozionante!

Percy Jackson

Percy Jackson diventa una serie

Percy Jackson è una delle saghe, insieme a Harry Potter e Hunger Games, che ci hanno fatto appassionare negli ultimi dieci anni. Certo, abbiamo avuto una serie di film – sempre uno più peggiore dell’altro – utili a lanciare Logan Lerman (lanciato poi completamente da Noi siamo Infinito).

Innanzitutto i nuovi protagonisti devono avere sui 12-13 anni e non più 18-25 come è accaduto per le pellicole cinematografiche (le età di Logan Lerman, Alexandra Daddario e Brandon T. Jackson ai tempi de Il ladro di fulmini).

Come sappiamo, l’autore si è completamente distaccato dalla realizzazione delle pellicole al cinema.

Beh, per voi ragazzi, [il film con Logan Lerman, ndr] è un intrattenimento di due ore. Per me, è il lavoro di una vita passato in un tritacarne nonostante li abbia pregati di non farlo. Per cui sì. Ma va bene. Lo sistemeremo presto…”. Conclude dicendo: “Per concludere, non ho ancora visto i film e non ho in piano di farlo mai. Li giudico da come hanno scritto la sceneggiatura“.

Non resta che vedere cosa hanno combinato!