Un nuovo Conan – The Barbarian King

Un nuovo Conan – The Barbarian King

Amici di The Nerd’s Family bentornati in questo #VenerdìNovel, oggi vi parlo di Conan, ma ve lo propongo tramite un fumetto nuovo che ho adorato: The Barbarian King – Le Spade Spezzate.

Conan
Questo volume pubblicato da Leviathan Labs, è stato ideato da un team tutto italiano che ha avuto il coraggio e l’ambizione di prendere in mano un personaggio leggendario come Conan il barbaro e riportarlo sulle pagine di fumetto. Ho avuto la fortuna di vincere questa Graphic Novel qualche tempo fa, durante il periodo del Lockdown ho avuto modo di leggerla e innamorarmene.

Trama:

“Il Re Barbaro è vecchio, stanco, annoiato dalla vita di corte e nostalgico degli adrenalinici tempi andati. Capirà a sue spese quanto bisogna stare attenti a ciò che si desidera, perché una minaccia dal passato tornerà fargli visita schiodandolo dal trono”.

Come nei racconti del leggendario scrittore Robert E. Howard, Re Conan è posto su un trono dove si annoia e prova nostalgia dei vecchi tempi quando poteva impugnare la sua spada  e caricare i nemici al grido “PER CROM!”, ma come abbiamo già visto nella presentazione  una vecchia conoscenza ritornerà per far tremare Conan e fargli perdere tutto ciò che ha conquistato.  Avremo anche modo di tornare indietro nel tempo e scoprire maggiori informazioni sulla giovinezza di Conan il Barbaro.

Conan

Non andrò nei dettagli della trama per evitare che subiate Spoiler, ma posso affermare che gli sceneggiatori hanno gestito la storia con estremo rispetto nei confronti dell’opera letteraria. Abbiamo anche diversi richiami alla mitologia classica, in particolare in alcune scene Conan ricorda moltissimo Eracle sia per i comportamenti sia per il portamento. I disegni sono qualcosa di diverso dal classico barbaro che abbiamo conosciuto, ma questo a mio avviso è un pregio e non un difetto.

Conan

Con un prezzo di 15 euro, The Barbarian King – Le Spade Spezzate, è davvero un ottimo volume che oltre alla storia riporta un’intervista a Massimo Rosi e diverse illustrazioni extra a fine volume. Se amate il genere fantasy questo fumetto è da aggiungere alla vostra libreria. Resto in attesa di acquistare il secondo volume. Vi lascio qui il link per andare a sbirciare sul sito di Leviathan Labs.

Dal vostro Nabbo è tutto, alla prossima!