The Boys 2 è finito e con esso la nostra voglia di dire: “ehi, quando esce la terza stagione?”

La serie si è conclusa venerdì su Prime Video e, grazie al finale, tutto il web ne parla. Lo show è completamente esploso come una bomba atomica su internet, lasciando pochi superstiti!

The Boys 2

Erick Kripke ha concluso una seconda stagione con il botto.

Conosciamo la trama: dei supereroi supercattivi hanno un contratto con la Vought, un’azienda che brandizza il loro corpo, il loro gradimento sui social e mantiene la giustizia in uno status quo imbarazzante. A capitanare la crew dei supereroi è Patriota (Anthony Starr).

La seconda stagione era cominciata in un modo che ci aveva subito fatto supporre che sarebbe andata

Really, really bad.

The Boys 2 ha introdotto un nuovo personaggio, Stormfront, una nazista di 100 anni più gnocca che mai. Ah, sposata con Friedrick Vought, colui che l’ha trasformata in ciò che è.

Stormfront_ The Boys 2

Dove avevamo lasciato i nostri eroi? A fermare – o provare a fermare – definitivamente la minaccia dei Super, in particolare di Stormfront e Patriota, anzi, del composto V, la sostanza che crea supereroi.

Stormfront e Patriota si sono avvicinati, in questo amore malsano e sadomaso che comporta manipolazioni e attese, soprattutto da parte della donna, che sa bene quello che desidera il capo della crew.
Dall’altro lato, i The Boys stanno cercando di sistemare il tutto per avere la fedina penale pulita, ma c’è anche una componente personale: Kimiko vuole trovare il fratello, vittima delle macchinazioni della Vought. Hughie vuole salvare il suo rapporto con Starlight, imprigionata dai Sette per la sua lealtà “poco chiara”. E infine Butcher, che vorrebbe portare in salvo Becca e Ryan, per far in modo che il ragazzo non venga influenzato da Patriota.

Maeve_ The Boys 2

Ma ovviamente nessun piano va come previsto e tutto esplode, come le teste durante il processo per il composto V.

I Super sono divisi e Maeve cerca di trovare la sua strada, con difficoltà. Tra le campagne pubblicitarie e lo sfruttamento del loro corpo e della loro sessualità, la verità è solo una:

Le ragazze ce la fanno!

Considerazioni

Il personaggio di Maeve ha finalmente avuto lo spazio che merita, in questa labile caccia alla cosa giusta e alla strada da seguire. Da sempre al fianco di Patriota, sceglie di eliminare il problema alla base e, se proprio non si può eliminare Patriota

(Da qui in poi ci saranno pesanti spoiler, siete avvisati!)

Stormfront è un personaggio geniale, fresco e supercattivo. La nazista che è in lei manipola Patriota, pronto ad allearsi con lei, a non accettare Super che siano appartenenti a categorie protette o che abbiano difficoltà.

Il politically incorrect abbia inizio.

La morte di Stormfront è inaspettata e desiderata dal primo momento in cui compare sullo schermo. Interpretata benissimo da Aya Cash, già eravamo stati avvisati dall’attrice stessa di stare attenti a questa coppia!

I piani di Stormfront e il narcisismo di Homelander sono una combinazione davvero pericolosa. Per Stormfront è una vittoria in ogni caso l’averlo dalla sua parte e consapevole del suo passato, perché hanno iniziato a fare squadra che lui non ne era ancora a conoscenza.

L’attrice fa ovviamente riferimento al fatto che Stormfront altri non è che Lady Liberty, supereroina nazista nata nel 1919.

Credo che Stormfront fosse trepidante di portarlo a conoscenza dei fatti, e quando lui reagisce nel modo in cui lo abbiamo visto reagire, il suo primo pensiero è ‘Fantastico, ora è il momento di prendere in mano la situazione e far sì che il piano abbia inizio‘” spiega “Per cui penso proprio che dovremmo avere tutti paura di quello che sta succedendo con Stormfront e Homelander.

Le ultime parole di Stormfront

Patriota_ The boys 2

Era così bello. Noi tre, seduti lì, all’ombra di un melo. Ti ricordi quel giorno, Frederick? Chloe aveva le braccia fuori dal finestrino della macchina. Abbiamo trovato il posto perfetto, lungo il fiume, all’ombra di un melo. Era la prima volta che Chloe mangiava mele fresche. Era meraviglioso. Volevo che non finisse mai.

Il contratto di Aya Cash prevedeva solo una stagione, ma Eric Kripke non ha lasciato dichiarazioni su questo. La terza stagione dovrebbero cominciare a girarla i primi mesi del 2021.

Commento

The Boys 2 è letteralmente pazzesca. Meglio della prima, ancora più scorretta, sarcastica e piena di sangue.

L’interpretazione – e il personaggio – che ha risentito in generale del livello è Starlight.

starlight_ The boys 2

L’attrice non è nulla di che, al contrario di Patriota, Butcher e Stormfront.

Che livello, ragazzi!
Ma un applauso a Anthony Starr e Karl Urban, vogliamo farlo?

Poison El

[Proofreader e Editor. Digital Content Creator. Blogger. Artist. Traveller. Aspirant Writer.]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: