His Dark Materials – annunciata l’uscita della seconda stagione

His Dark Materials – annunciata l’uscita della seconda stagione

Ottobre 13, 2020 0 Di Saeturnus

His Dark Materials torna su HBO lunedì 16 novembre. L’annuncio è arrivato dal network HBO Max tramite tweet:

Alla fine della prima stagione, abbiamo visto Lyra (Dafne Keen) seguire Lord Asriel (James McAvoy): quest’ultimo apre un ponte verso un nuovo mondo e Lyra, sconvolta per la morte della sua migliore amica, lo segue verso l’ignoto.

La seconda stagione

La seconda stagione del dramma è basata su The Subtle Knife, il secondo libro della trilogia del romanzo His Dark Materials di Philip Pullman.

The Subtle Knife segue le avventure di Lyra Belacqua e Will Parry (Amir Wilson), che lavoreranno insieme per indagare sul misterioso fenomeno della polvere nella misteriosa città abbandonata chiamata Cittàgazze.

His Dark Materials Season 2 Release Date and Trailer Revealed by HBO | Den of Geek

In questo crocevia tra i due mondi, Lyra e Will – che sta scappando da un passato travagliato – scoprono che i loro destini sono legati al ricongiungimento tra Will e il padre, ma la loro missione viene ostacolatada una guerra che scoppia intorno a loro.

Nel frattempo, molti dei personaggi che abbiamo incontrato nella prima stagione della serie TV trascorrono molto tempo e sforzi cercando di trovare Lyra – chi per proteggerla, chi per farle del male.

Come già anticipato, si uniscono al cast della seconda stagione Terence Stamp, Jade Anouka, Simone Kirby e Phoebe Waller-Bridge.

Anouka interpreta Ruta Skadi, una regina strega che unisce le forze con Serafina Pekkala (Ruta Gedmintas) contro il Magistero. Kirby è la dottoressa Mary Malone che dirige il Dark Matter Research Team presso un’università di Oxford nel nostro mondo. Stamp si unisce al cast nel ruolo di Giacomo Paradisi, il portatore del Coltello Sottile che vive nella Torre degli Angeli a Cittàgazze.

Ultimo, ma non per importanza, si unisce al cast anche Andrew Scott, che vediamo togliersi il cappuccio nel trailer, e che avrà un ruolo molto più importante nella prossima stagione.

Guarda il trailer di His Dark Materials:

saeturnus