La Famiglia Addams – Tim Burton in trattativa per il reboot della serie

La Famiglia Addams – Tim Burton in trattativa per il reboot della serie

Ottobre 23, 2020 0 Di Saeturnus

Una notizia perfetta per il mese di Halloween: pare che Tim Burton stia cercando di sviluppare una nuova serie incentrata sulla famosa Famiglia Addams

Cosa sappiamo

Deadline ha riportato che Burton sta negoziando per dirigere tutti gli episodi di questa nuova interpretazione della famosa serie del franchise. Alfred Gough e Miles Millar saranno gli scrittori principali dello show e serviranno come showrunner e produttori esecutivi insieme a Burton.

Sempre secondo Deadline la nuova serie live-action sarebbe ambientata nel presente e sarebbe raccontata dal punto di vista di Mercoledì Addams e di come lei vede il mondo nel 2020.

Tim Burton compie 60 anni, tutti i film del regista eterno bambino - Giornale di Sicilia

Al momento nessuna rete o servizio di streaming è attualmente collegata al progetto. Lo spettacolo rappresenterebbe uno dei pochi progetti televisivi della carriera di Burton, meglio conosciuto per il suo lavoro cinematografico. I precedenti lavori televisivi del regista, includono la regia di episodi del programma Alfred Hitchcock Presents (se non l’avete mai visto è assolutamente da recuperare), mentre è stato anche produttore esecutivo della versione in serie animata di Beetlejuice, vagamente basata sul suo film del 1988, che è andato in onda per quattro stagioni dal 1989 al 1991.

La storia della Famiglia Addams

Creata dal fumettista americano Charles Addams nel 1938, è stata oggetto di molteplici adattamenti televisivi nel corso degli anni. In particolare la serie della ABC che andò dal 1964 al 1966 e interpretata da John Astin nei panni di Gomez e Carolyn Jones nei panni di Morticia.

I film comprendono anche i famosi cult di Barry Sonnenfeld del 1991 e il sequel Valori della famiglia Addams nel 1993. Questi film hanno interpretato Raul Julia come Gomez, Anjelica Huston come Morticia, Christopher Lloyd come zio Fester, Christina Ricci come Mercoledì e Jimmy Workman nei panni di Pugsley.

Più recentemente è uscito un film d’animazione della MGM del 2019, con il sequel in uscita nel 2021.

L’accoppiata perfetta

Considerando lo stile cinematografico di Burton, l’aura tenebrosa e  i grandi capolavori che ha portato sul grande schermo, personalmente spero che si arrivi fino in fondo con il progetto. Attendiamo con ansia i prossimi sviluppi di questa trattativa.

emoji

saeturnus