Sono passati 4 anni dall’uscita del film sul franchise nei cinema che ho ha, purtroppo, “brillato” nel pubblico. Tuttavia il regista Justin Kurtzel aveva avanzato comunque l’ipotesi di una serie tv, più idonea “al ritmo” dei protagonisti di Assassin’s Creed.
Ed eccoci al 27 ottobre 2020, Netflix pubblica un video di 10 secondi. Un frazione di tempo molto breve, ma con un simbolo e delle musiche che i fan conosco bene.

Assassin’s Creed

Film

Lo ricordiamo tutti l’adattamento del videogioco Assassin’s Creed con Michael Fassbender. Per quanto fosse sbagliato, era un film anche abbastanza godibile, ma era pieno di errori che, in particolare, un culture della saga non avrebbe apprezzato.

Certo, l’intento non era solo portare sullo schermo la saga, ma sfruttare il marchio, la storia, il seguito che ha avuto e portarlo anche al cinema. Se questo è accaduto con diverse saghe, tra cui una che conosciamo ormai bene – se vi dicessi Geralt di Rivia? -, non è avvenuto con Assassin’s Creed. 
L’unica cosa che possiamo sperare è in questa trasposizione.

Poche informazioni

Non ci sono ancora dettagli precisi sul cast e sulla trama di Assassin’s Creed, si sa solo che sono alla ricerca di uno showrunner, probabilmente l’ambientazione verrà decisa in base all’attore o all’attrice che interpreterà il personaggio principale.
Perciò ai fan della saga non resta che aspettare, ma con buone speranze, infatti Netflix non è nuovo nel trasportare trame di videogiochi nelle serie tv, basti pensare alla fortunata serie di The Witcher con Henry Cavill, il cui successo ha portato a scritturare anche la seconda stagione e anche la terza.

-Belharza

Poison El

[Proofreader e Editor. Digital Content Creator. Blogger. Artist. Traveller. Aspirant Writer.]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: