Il sette di cuori di Emanuele Marconi – la segnalazione

Il sette di cuori di Emanuele Marconi – la segnalazione

Novembre 5, 2020 1 Di thenerd

Emanuele Marconi, 31 anni, monzese. Si occupa ora di comunicazioni, come titolare e copywriter di Pubblicinemà. La sua passione per la scrittura, sfocia però anche in un libro, pubblicato con la piattaforma Il mio Libro. 

Emanuele Marconi_ Il sette di cuori

Trama

Un ragazzo psicopatico che urla frasi rivoluzionarie inneggianti la liberta a Milano Centrale, il cadavere di un giovane ritrovato nei pressi dei binari di una ferrovia toscana, un misterioso treno che viaggia per l’Italia. L’astuto giornalista Marco Ledogli intuisce che la realta e diversa da come appare, ma non sa quanto oscure possano essere le trame – economiche, politiche, societarie – di chi agisce nell’ombra. Un thriller, un mystery, un gioco letterario che scorre a doppio binario tra passato e futuro, in una riflessione sul tempo, sui grandi cambiamenti, sulla libertà, sulla manipolazione mediatica, sul confine tra reale e illusorio, in un confronto tra tutto quello che si può cambiare e quello che, invece, deve rimanere immutabile: la verità dei sentimenti.

Emanuele Marconi

L’autore ha 31 anni ed è nato a Monza. Dopo il diploma di maturità scientifica, ha cambiato strada, e deviato verso gli studi umanistici, laureandosi in Scienze dei Beni Culturali – indirizzo “teatro, cinema e televisione”, per poi conseguire un Master in Produzione e Comunicazione per il cinema e i media digitali. Dal punto di vista lavorativo, dopo anni dedicati alla vendita, si occupa ora di comunicazione, come titolare e copywriter della Pubblicinemà. Collaboro, inoltre, da oltre dieci anni con una rivista online, Persinsala.it, occupandosi di recensioni cinematografiche. La passione per la scrittura è nata per caso – un po’ per gioco e un po’ per intima necessità – negli ultimi anni del liceo, dedicandosi inizialmente alla stesura di racconti (alcuni dei quali pubblicati all’interno di raccolte in seguito a concorsi), per poi affrontare la dimensione dei romanzi.
Il Sette di cuori – La carta rivolta è il suo primo libro.