Amici di The Nerd’s Family bentornati in questo #VenerdìHeroes, oggi parleremo del: Distruttore! Questo personaggio è noto al grande pubblico, grazie alla sua presenza nel primo film di Thor.

Distruttore

Il design dell’armatura rappresentata nella pellicola è quasi identica a quella fumettistica, ma dove compare per la prima volta questo automa? Nel numero di  Journey into Mystery 118 nel lontano luglio 1965. I creatori di questo personaggio sono, come sempre: Stan Lee e Jack Kirby.

Il distruttore

Il Distruttore è un’armatura asgardiana in Uru forgiata da Odino per contrastare il potere dei Celestiali. Essendo un artefatto, non ha volontà propria, infatti è stata pensata per essere controllata mentalmente. Il Distruttore è un’arma davvero formidabile che spesso è stata usata in modo improprio, da diversi nemici di Thor. Uno tra tutti che  ha abusato del potere del Distruttore è suo fratello Loki, questo evento è stato riportato anche nel film sopracitato. L’armatura subirà modifiche e sarà portatrice di diverse entità o anime, tra cui quella del Colonello Preston Case. Fu proprio quest’ultimo a riuscire a sconfiggere Thor nel primo numero di «Il Ritorno degli eroi – Il mitico Thor».

Il distruttore

Perché ho citato proprio il Colonnello Preston Case? Perché è un personaggio che compare (o comparirà) nella rubrica #Thorsday, che tengo sul mio profilo Instagram privato. Ovviamente per avere una visione d’insieme più ampia e completa vi invito a buttarci un occhio! Ora però, come sempre vi lascio alla carta d’Identità del Distruttore.

Distuttore

Dal vostro Nabbo è tutto, alla prossima!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: