Mads Mikkelsen in trattative con la WB – sarà il prossimo Grindelwald?

Mads Mikkelsen in trattative con la WB – sarà il prossimo Grindelwald?

Novembre 12, 2020 0 Di Poison El

La situazione di Johnny Depp e il suo licenziamento non ha fatto piacere a nessuno. I fan dell’attore si sono subito rivoltati, come abbiamo visto nell’articolo di Belharza.  Dopo aver confermato che l’attore ha ricevuto l’intero cashet per una sola scena, la Warner Bros ha cominciato subito a cercare un sostituto.  In pole position si è ritrovato Mads Mikkelsen!

Mads Mikkelsen

Mads Mikkelsen in lista per sostituire Depp

Mads Mikkelsen potrebbe essere il nuovo Gellert Grindelwald in Animali fantastici 3. Secondo Deadline, il regista David Yates e la Warner Bros sono in trattative con l’attore danese, famoso per aver dato vita a un meraviglioso Hannibal Lecter nella serie televisiva Hannibal.
La Warner Bros aveva chiesto a Depp di rinunciare al ruolo, a seguito della sconfitta dell’attore in una causa per diffamazione contro The Sun, che nel 2018 ne aveva parlato come di un uomo violento che picchiava la moglie. Proprio l’ex moglie di Depp, Amber Heard, ha aiutato con le sue testimonianze la sentenza a favore della pubblicazione, resa pubblica il 2 novembre. Depp venerdì scorso ha annunciato su Instagram il suo allontanamento da Animali fantastici, ringraziando i suoi sostenitori.
Ha spiegato che vuole ricorrere contro la sentenza. Nonostante le complicazione dovute al Covid e l’allontanamento di Depp, la Warner sta mantenendo un programma di produzione serrato, con Eddie Redmayne e Jude Law al lavoro sul set. Il film dovrebbe uscire nell’agosto del 2022. Ma i fan sono già pronti a boicottarlo.

Certo è che questo caso ha diviso proprio il mondo, soprattutto da quando è uscito. Nonostante le vittorie di Depp, ancora c’è chi non gli crede e chi è convinto che sia giusto che la Heard mantenga il suo ruolo in Aquaman.

E le tempistiche?

Animali Fantastici 3 è attualmente in produzione nel Regno Unito. Secondo una fonte vicina al progetto, Depp aveva girato solo una scena nei panni di Grindelwald prima di lasciare il film, quindi Mikkelsen non deve replicare molte riprese. La produzione non dovrebbe tardare e il film dovrebbe comunque uscire nel 2022.

Chissà come andrà questo film e chissà cosa i fan decideranno di fare: sostenere Depp a discapito di Mikkelsen o dargli una possibilità?