Avevo già segnalato questo libro e, ammetto, in questo periodo così pesante e soffocante, avevo bisogno di una lettura leggera: Belly Xmas si è rivelato la lettura di cui avevo bisogno.

Belly Xmas

Belly Christmas_Rebecca Smith

Donovan è un famoso avvocato tutto d’un pezzo. Conosciuto per essere spietato e sempre vincente in aula. Una notte, fa uno strano sogno che gli rivoluziona la vita. Scoperto che il suo unico grande amore ed ex fidanzata, Blossom, è tornata in città e sta per passare un terribile quarto d’ora, manda giù l’orgoglio e decide di presentarsi da lei e si offre di aiutarla.
Ma quanto può essere difficile per Blossom rivedere Donovan e accettare che la difenda in aula e impedisca che la sua creatura, la Happy Belly, chiuda?
Tra litigi, incomprensioni e il passato che fa incursione, riusciranno i due a mettere da parte dolore e orgoglio e a tornare a essere felici, insieme?

Commento

Vorrei aiutare le persone meno fortunate di me. Sarebbe bello vedere il sorriso su di un volto triste, vedere qualcuno felice di ricevere un pasto caldo e di poter avere una vera cena della Vigilia, come in famiglia. Credo che mi darebbe molto, più di quanto lo darò a loro. E poi c’è una persona importante che tiene a questo progetto e vorrei vederla felice, e per una volta, davvero orgogliosa di me.

Belly Xmas è una bella storia natalizia, dolce e leggera. Una storia che scalda il cuore. I personaggi sono ben caratterizzati, ben realizzati. Donovan è l’uomo tutto d’un pezzo, colui che aveva chiuso con le storie d’amore.

Mi stringe a sé e mi sento al riparo, in balia di mille emozioni. Il suo profumo mi buca il cuore, come il desiderio di avvertire le sue labbra sulle mie.

Riuscirà Donovan a mettere da parte il dolore che gli ha procurato Blossom e lo ha condiziato per tutto quel tempo?
A prescindere, è dura fingere di non provare niente una volta che vedi la donna che hai amato e ami.
I personaggi secondari sono incantevoli!

Una lettura natalizia, che solitamente non ricerco, ma che quest’anno mi ha tenuta compagnia e mi ha fatta sognare.  Certo, il Natale è sullo sfondo, ma si sente durante la lettura, come un’atmosfera che permea nelle pagine.
La penna di Rebecca Smith non delude mai.

Poison El

[Proofreader e Editor. Digital Content Creator. Blogger. Artist. Traveller. Aspirant Writer.]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: