The Last of Us – la prima stagione su HBO

The Last of Us – la prima stagione su HBO

Novembre 21, 2020 0 Di Shadow

The Verge ha ufficialmente riportato la seguente notizia: i lavori sulla serie TV dedicata a The Last of Us sono partiti. HBO ha ordinato una prima stagione, la quale sarà curata da Craig Mazin, già noto per Chernobyl. Non solo: avremo anche Neil Druckmann, ideatore del videogioco, a coordinare il tutto, il quale sarà affiancato da Carolyn Strauss. È conosciuta per essere la produttrice esecutiva di un altro caposaldo della serialità, quale Game of Thrones. Infine troveremo Asad Qizilbash e Carter Swan di PlayStation Productions.

Trailer di The Last of Us

Francesca Orsi, Executive Vice President di HBO ha così commentato la notizia: “Craig e Neil sono due visionari. Con loro al timone, insieme all’incomparabile Carolyn Strauss, questa serie sarà amata sia dai fan più accaniti di The Last of Us sia da coloro che si avvicineranno alla serie per la prima volta. Siamo lieti di collaborare con Naughty Dog, Word Games, Sony e PlayStation per adattare questa storia epica e potentemente coinvolgente.”

Questa prima serie andrà a trattare le vicende del primo capitolo della saga, come suggerisce la sinossi ufficiale:

La storia si svolge vent’anni dopo che la civiltà moderna è stata distrutta. Joel è un sopravvissuto temprato che viene assunto per scortare di nascosto Ellie, una ragazza di 14 anni, lungo un’oppressiva zona di quarantena. Quello che inizia come un piccolo lavoro diventa presto un viaggio brutale e straziante, poiché entrambi dovranno attraversare gli Stati Uniti insieme per sopravvivere.

Non verranno seguite pedissequamente le vicende narrate nel gioco, ma si andrà a raccontare storie parallele. Queste serviranno a colmare i buchi narrativi lasciati da Naughty Dog.

Ancora a oggi non si sanno dettagli sugli attori che sono stati castati, ma possiamo certamente stare tranquilli. I nomi coinvolti nel progetto fanno ben sperare dunque. Sfortunatamente ci sarà ancora tempo da dover aspettare prima di scoprire ulteriori informazioni riguardanti il progetto. 

E voi cosa ne pensate? Cosa vi aspettate? Fatecelo sapere! Un saluto, per ora, da Shadow!