Soul – il lungometraggio d’animazione di Natale

Soul – il lungometraggio d’animazione di Natale

Dicembre 3, 2020 2 Di Saeturnus
Soul, il nuovo lungometraggio d’animazione Disney e Pixar di Natale, sarà disponibile in esclusiva su Disney+ dal 25 dicembre 2020.

Che cosa vi rende davvero voi stessi?

Il nuovo lungometraggio targato Pixar Animation Studios Soul presenta Joe Gardner, un insegnante di musica di scuola media che ha l’occasione unica di suonare nel migliore locale jazz della città. Ma un piccolo passo falso lo porterà dalle strade della città di New York all’Ante-Mondo, un luogo fantastico dove le nuove anime sviluppano personalità, interessi e manie prima di andare sulla Terra. Determinato a ritornare alla propria vita, Joe si allea con 22, un’anima precoce che non ha mai capito il fascino dell’esperienza umana. Mentre Joe cerca disperatamente di mostrare a 22 cosa renda la vita così speciale, troverà le risposte alle domande più importanti sull’esistenza.
soul
“Tutto ha avuto inizio con mio figlio, che ora ha 23 anni. Nell’istante in cui è nato, mi sono reso conto che aveva già una sua personalità”, ha affermato il regista e Chief Creative Officer di Pixar Animation Studios, Pete Docter. “Da dove era arrivata? Credevo che la personalità si sviluppasse attraverso l’interazione con il mondo. Eppure era piuttosto chiaro che tutti noi nasciamo con una percezione unica e specifica di ciò che siamo. Nella nostra storia”, prosegue, “tutti nascono con un’anima. E queste anime non arrivano impreparate: vengono formate e ricevono una personalità e degli interessi”.

 Guarda il trailer di Soul:


 
Soul è diretto dal premio Oscar Pete Docter (Inside OutUp) e prodotto dalla candidata allAcademy Award Dana Murray (il corto Pixar Lou). Kemp Powers (One Night in Miami) è il co-regista del film, mentre il soggetto e la sceneggiatura sono firmati da Docter, Mike Jones e Powers. Dan Scanlon e Kiri Hart sono i produttori esecutivi. Le composizioni e gli arrangiamenti jazz sono firmati dal musicista di fama mondiale e candidato ai Grammy Jon Batiste, mentre i vincitori dell’Oscar Trent Reznor eAtticus Ross (The Social Network) dei Nine Inch Nails hanno composto una colonna sonora originale.
saeturnus