Netflix ha annunciato oggi che Nicolas Cage sarà il proatagonista di una serie intitolata History of Swear Words.
Da come si piò dedurre dal titolo, la serie in sei parti è descritta nel comunicato stampa di Netflix come “un’educazione in imprecazioni: la lezione di storia di cui non sapevi di aver bisogno. Una serie rumorosa e orgogliosamente profana che esplora le origini, l’uso della cultura pop, la scienza e l’impatto culturale delle parolacce”.
Cage infatti ospiterà una docuserie comica in cui ogni puntata esaminerà le origini, l’uso e l’impatto culturale di una specifica maledizione: fuck, shit, bitch, dick, pussy e damn.
“È una cosa di grande meraviglia e mistero, vibrante di complessità, forza e resilienza. Tuttavia anche, sepolta dentro, una femminilità delicata e, oserei dire, impertinenza”, dice Cage nel video, mentre il suo pennello scivola su una tela. “E un termine per quel ragazzo che ha troppa paura di giocare a palla avvelenata durante le lezioni di ginnastica … può indicare un gatto.”
La geniale idea proviene da Funny or Die e B17 Entertainment di Industrial Media. Tra gli ospiti che prenderanno parte agli episodi, che dureranno una ventina di minuti ciascuno, ci saranno linguisti, scienziati cognitivi e lessicografi che illustreranno al pubblico la storia e dell’importanza culturale delle parolacce presenti.
L’anteprima della serie è fissata il 5 gennaio.
Il weekend del 25-26 gennaio torna al Parco Esposizioni Novegro il Festival del Fumetto di…
Dal 4 dicembre in libreria, fumetteria e in tutti gli store online, arriva Belzebubs vol.…
Dal 20 novembre in libreria, fumetteria e in tutti gli store online, arriva Quello che…
Dal 13 novembre in libreria, fumetteria e in tutti gli store online, arriva Diventare Moebius,…
Dal 30 ottobre in libreria, fumetteria e in tutti gli store online, arriva per J-POP…
Dal 25 settembre in libreria, fumetteria e in tutti gli store online, arriva per J-POP…