Star – Investor Day 2020 di Disney annuncia nuovo canale streaming

Star – Investor Day 2020 di Disney annuncia nuovo canale streaming

Dicembre 11, 2020 8 Di Saeturnus

Nel corso dell’Investor Day 2020, The Walt Disney Company ha annunciato le prossime fasi del proprio ambizioso programma di espansione.  L’offerta streaming mondiale si espande con il nuovo brand di intrattenimento Star e un’anteprima sulla propria offerta di contenuti completamente nuovi.

Bob Chapek, Chief Executive Officer di The Walt Disney Company, e Bob Iger, Executive Chairman e Chairman of the Board, hanno presentato l’evento virtuale. 

“Lo straordinario successo ottenuto dalla nostra offerta esclusiva di servizi streaming, con più di 137 milioni di abbonati a livello mondiale, conferma la validità della decisione di accelerare la nostra transizione verso un modello di business che privilegi i servizi DTC”, ha dichiarato Bob Chapek. “Grazie ai nostri fantastici team creativi e a una offerta sempre più ampia di intrattenimento di alta qualità, sappiamo rispondere ai desideri dei consumatori e siamo fiduciosi di poter raggiungere i nostri obiettivi a lungo termine”.

Disney Investor Day 2020: LIVE UPDATES - Fantha Tracks

Star: il nuovo brand di intrattenimento di contenuti per gli adulti

Disney ha rivelato nuovi particolari sul brand di contenuti di intrattenimento. Star sarà incluso nell’offerta Disney+ e consentirà di vedere migliaia di ore di programmi televisivi e film prodotti dagli studi creativi Disney. Tra questi Disney Television Studios, FX, 20th Century Studios, 20th Television.
 
In Italia verrà lanciato il 23 febbraio 2021 come parte integrante di Disney+, con la propria sezione sulla piattaforma.

Le più belle storie del mondo

Nel giro dei prossimi anni, Disney+ intende lanciare circa 10 serie Star Wars e 10 serie Marvel oltre a 15 serie live action Disney, Disney Animation, e Pixar. Usciranno inoltre 15 film live action Disney, Disney Animation, e Pixar. Questi vanno a completare il contenuto premium che uscirà nelle sale cinematografiche o sui canali lineari prima di essere disponibile sul servizio di streaming.

Inoltre Raya e l’Ultimo Drago uscirà su Disney+ con Premier Access (Accesso Vip). L’uscita è prevista il 5 marzo 2021 negli Stati Uniti, in contemporanea all’uscita nelle sale cinematografiche.

Raya e l'ultimo drago: contemporaneamente in sala e su Disney Plus

“Questa straordinaria offerta di nuovi contenuti officiali rispecchia un continuo impegno a valorizzare le risorse e l’eccezionale creatività presenti nella nostra azienda. Tutto ciò, portare al pubblico esperienze di intrattenimento straordinarie completamente diverse rispetto a quanto già disponibile sul mercato”, ha dichiarato Bob Iger. “Siamo orgogliosi di vedere come l’eccellenza dello storytelling dei nostri brand iconici rimanga evidente in tutte le piattaforme di distribuzione, dalle sale cinematografiche ai nostri servizi direct-to-consumer.” 

Nel catalogo Star si avrà la possibilità di vedere film che attualmente non sono presenti su Disney+, tra cui, per esempio, Die Hard, Kingsman, Alien e Atlanta.

saeturnus