Obi-Wan Kenobi – annunciata la serie originale Dinsey+

Obi-Wan Kenobi – annunciata la serie originale Dinsey+

Dicembre 12, 2020 1 Di Saeturnus

Lucasfilm ha annunciato che Obi-Wan Kenobi diventa una serie tv su Disney +! Come se non fossimo già abbastanza entusiasti per la notizia (duh!), eccone un’altra: la serie vedrà il ritorno di Ewan McGregor e Hayden Christensen.

Il ritorno degli Jedi

Entrambi riprenderanno i loro ruoli, e cioè di Obi-Wan Kenobi e di Anakin Skywalker, per l’ambizioso progetto. La serie si svolge 10 anni dopo che l’ex cavaliere Jedi è stato sedotto dal lato oscuro della forza e diventa Darth Vader.

Non è ancora stata confermata una data di uscita, ma le riprese dovrebbero iniziare a marzo 2021, quindi se non dovessero sorgere ulteriori complicazioni, possiamo ragionevolmente aspettarci di vedere la serie limitata intorno all’inizio del 2022.

McGregor ha espresso il suo entusiasmo per il progetto, dicendo a Radio Times che non vede l’ora di interpretare Obi-Wan in un momento successivo della sua vita.

“Sono molto entusiasta di farlo di nuovo – probabilmente sono più entusiasta questa volta”, ha detto McGregor. “Sono più vecchio, forse un po’ più saggio. La parte più divertente della prima volta è stata provare ad essere Alec Guinness, ma più giovane. Quella era la sfida della recitazione, così come imparare tutti i combattimenti difficili.

Anche Christensen ha commentato: “È stato un viaggio incredibile interpretare Anakin Skywalker“, ha detto. “Naturalmente, Anakin e Obi-Wan non erano in ottimi rapporti quando li abbiamo visti l’ultima volta … Sarà interessante vedere cosa ha in serbo per tutti noi un regista straordinario come Deborah Chow. Sono entusiasta di lavorare di nuovo con Ewan. È bello essere tornati. “

Obi-Wan Kenobi Disney Plus series bringing back Hayden Christensen as Darth Vader - CNET

Il commento della produzione

Il capo della Lucasfilm Kathleen Kennedy ha rivelato che il progetto era in corso, dicendo a The Wrap che sarebbe stato sviluppato come una serie limitata (il che significa che potrebbero non esserci più stagioni). Ha detto: “È stato molto emozionante vedere il talento che è entrato. E ora stiamo sviluppando la serie limitata di Obi-Wan Kenobi con Deborah Chow, e sta facendo un lavoro fenomenale”.

Kennedy parla di “rivincita del secolo” tra l’ex maestro e l’apprendista diventati acerrimi nemici.

Obi-Wan Kenobi inizia 10 anni dopo i drammatici eventi di Revenge of the Sith, dove ha affrontato la sua più grande sconfitta: la caduta e la corruzione del suo migliore amico e apprendista Jedi, Anakin Skywalker, ha trasformato il malvagio Signore dei Sith Darth Vader“, ha detto Kennedy.

“I nostri fan saranno entusiasti del fatto che Hayden tornerà nel ruolo di Darth Vader. Questa sarà la rivincita del secolo.”

“Questo è un periodo piuttosto buio in cui entriamo “, ha aggiunto la regista Deborah Chow (The Mandalorian). “Essere solo un Jedi non è sicuro. Ci sono cacciatori di Jedi là fuori … Non potremmo raccontare la storia di Obi-Wan Kenobi senza rivolgerci ad Anakin o Vader. “

L’annuncio di Lucasfilm

La notizia è stata rivelata giovedì durante una conferenza Disney Investor Day.  

Sottolineando la qualità della programmazione di Disney +, il presidente esecutivo della Walt Disney Company Bob Iger ha detto agli investitori: “L’unica differenza tra [le nostre serie TV] e i nostri film è la lunghezza”.

saeturnus