
Star Wars – annunciati i prossimi progetti al Disney Investor Day
Durante la presentazione del Disney Investor Day 2020 della Walt Disney Company di giovedì 10 dicembre, Disney ha svelato una lunga valanga di annunci, in particolare sugli spettacoli in arrivo nell’universo di Star Wars.
Andiamo in ordine:
Obi-Wan Kenobi
La serie sarà ambientata 10 anni dopo La vendetta dei Sith. Le riprese inizieranno nel gennaio del 2021 e vede protagonisti Ewan McGregor nel ruolo del protagonista e Hayden Christensen che tornerà nei panni di Darth Vader.
Andor
Interpretato da Diego Luna nei panni di Cassian Andor e Alan Tudyk nei panni di K-2SO nella serie prequel di Rogue One. Le riprese sono già in corso.
Lando
Sulle tracce del popolare personaggio visto per la prima volta in The Empire Strikes Back e interpretato da Billy Dee Williams e poi interpretato da Donald Glover in Solo. Sarà una serie di eventi, probabilmente una serie limitata.
Ahsoka e The Rangers of the New Republic
Entrambi faranno parte della timeline di The Mandalorian. La prima sarà una serie limitata con protagonista Rosario Dawson (già vista appunto al fianco del Mandaloriano nelle stesse vesti). Entrambi saranno gestiti da Dave Filoni e John Favreau.
The Bad Batch
Una serie animata che andrà in onda nel 2021. Sono apparsi per la prima volta in un episodio di The Clone Wars chiamato The Bad Batch (S07, E01) che segue una squadra di cloni commando durante le Guerre dei Cloni chiamata Clone Force 99 che consisteva in quattro clone trooper progettati con mutazioni uniche che li rendono soldati eccezionali ed estremamente abili nel loro campo.
A Droid Story
Il dipartimento di animazione di Lucasfilm collaborerà con il team VFX, Industrial Light and Magic per creare un nuovo spettacolo che incorporerà in qualche modo C-3PO e R2-D2.
Visions
Sarà una raccolta di 10 cortometraggi che celebrano l’universo di Star Wars.
The Acolyte
Una serie di thriller polizieschi live action del creatore di Russian Doll Leslye Headland che si concentrerà sull’emergere dei poteri del lato oscuro negli ultimi giorni dell’era dell’Alta Repubblica.
Rogue Squadron
Un lungometraggio diretto da Patty Jenkins, che ha svelato la notizia in un tweet pubblicato ieri.
Per finire in bellezza, Taika Waititi dirigerà un nuovo film di Star Wars. Il film non ha ancora un nome e non si sa molto altro in proposito. Sappiamo che sarà una lunga attesa, dato che è previsto per il 2023.
Speriamo che ogni nuovo progetto annunciato sia all’altezza delle aspettative.