Lizzie McGuire – cancellato il reboot
L’attrice Hilary Duff, tramite un messaggio sui social, ha confermato che il revival su Lizzie McGuire è stato cancellato.
La serie di Lizzie Mcguire: dal 2001 al 2004
Lizzie McGuire è una serie televisiva creata da Terri Minsky, presentata per la prima volta su Disney Channel il 12 gennaio 2001. La protagonista Lizzie (Hilary Duff) affronta le questioni personali e sociali della sua adolescenza. Ogni puntata è accompagnata da una versione animata del personaggio, che esegue soliloqui per esprimere i pensieri e le emozioni interiori di Lizzie. L’episodio finale è andato in onda il 14 febbraio 2004. Un film teatrale basato sulla serie è stato rilasciato il 2 maggio 2003.
Il progetto del reboot è stato annunciato nell’agosto del 2019. La storia prevedeva Lizzie, ormai diventata trentenne, diventata ormai una donna adulta che vive la sua vita nella Grande Mela.
A febbraio del 2020 la produzione ha girato i primi due episodi, poi scartati per esigenze artistiche, con l’abbandono dell’autrice originale Terry Minsky.
Il reboot di Lizzie McGuire
La serie sarebbe dovuta uscire su Disney+ ma non sono ancora chiare le dinamiche e la motivazione che hanno portato alla cancellazione del progetto, c’è chi ha ipotizzato che sia colpa dell’emergenza sanitaria e chi invece che sia dovuto al fatto che il target fosse riferito solo verso la vecchia guardia senza la possibilità di un cambio generazionale (cosa che non è molto in sintonia con la normale politica della Disney).
Hilary Duff, nonostante la delusione del progetto cancellato, ne approfitta per ringraziare i fan per il grande entusiasmo avuto e della fedeltà che hanno mostrato in tutti questi anni.
📸 @HilaryDuff on Instagram: This isn’t what dreams are made of 😭💔 pic.twitter.com/BGkTzHNHH9
— Hilary Duff News (@HilaryNews) December 16, 2020
Belharza