Books News

Castelli Maledetti – Novità in ebook di Nero Press Edizioni

castelli maledetti

Leggende, delitti e fantasmi sono alcuni dei Protagonisti della raccolta di racconti Castelli Maledetti. Gli undici autori sono accompagnati per mano dalla prefazione di Angelo Marenzana che è anche il curatore dell’antologia. Ci presentano storie di crudeltà e torture, vendette e gelosie, oscure presenze e feroci sacrifici.

L’ebook è disponibile sul sito di Nero Press Edizioni

La sinossi

Il castello è da sempre, nell’immaginario comune, un luogo pieno di suggestioni. Che si tratti di un edificio magnifico, simbolo di potere e di supremazia, o che siano rovine da cui si levano inquietanti lamenti notturni, il castello rappresenta un posto ideale in cui ambientare racconti ammantati di orrore e mistero.

Un estratto della prefazione

La stessa parola castello potrebbe essere utilizzata come sinonimo di guerra, invasione, crudeltà, torture, catene, intrighi di palazzo, vendetta, gelosie, damigelle e cavalieri, arroganza di signorotti e nobili nei confronti dei più umili. E contenitore di vampiri, fantasmi, visioni di creature come aliti di vento che filtrano tra mura che hanno segnato i destini di tutta Europa.

Gli autori che compongono l’antologia sono stati abili a toccare questi argomenti. Utilizzano punti di vista molto diversi tra loro e relativi sbalzi temporali. E senza andarci troppo cauti nel raccontare le loro storie sempre mantenendosi in punta di penna. Ingordigia, paura e scaramanzia in un’epoca ormai lontana hanno trasformano gli uomini in belve assetate di sangue. Del sangue versato si sono nutrite anime dannate che si agitano inquiete tormentate dalla propria sete di vendetta. Spettri capaci di insediarsi per l’eternità nei loro luoghi di appartenenza, in equilibrio sul confine tra vero e fantastico, oltre quel muro che separa la vita apparentemente immobile di un castello dall’universo storico che gli ruota attorno senza sosta.

Autori: Danilo AronaMaico MorelliniFlavia ImperiBeppe RoncariRoberto MasiniFabrizio BorgioLuigi MilaniPaolo CampanaLaura ScaramozzinoDavid FerranteEmanuele Delmiglio.

 

saeturnus

Saeturnus

Read, eat, travel, movies, sleep, repeat.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: