His Dark Materials – dal 21 dicembre disponibile la seconda stagione

His Dark Materials – dal 21 dicembre disponibile la seconda stagione

Dicembre 21, 2020 0 Di Saeturnus

Dal 21 dicembre su Sky e in streaming su Now TV sarà disponibile l’attesissima seconda stagione di His Dark Materials tratta dai romanzi di Philip PullmanI nuovi episodi della saga fantasy HBO-BBC, fanno capo al secondo volume della trilogia di Philip Pullman, La lama sottile

His Dark Materials season 2 review - Hero Collector

Avevamo parlato dell’annuncio qui: His Dark Materials – annunciata l’uscita della seconda stagione

La trama di His Dark Material

His Dark Materials è ambientato in una realtà multi-mondo, con l’azione che si sposta da un mondo all’altro. La storia inizia in un mondo alternativo in cui tutti gli esseri umani hanno compagni animali chiamati demoni, che sono manifestazioni dell’anima umana. La serie segue la vita di una giovane ragazza di nome Lyra che è un’orfana che vive con gli studiosi del Jordan College, Oxford. Come nel romanzo di Pullman, Lyra scopre un pericoloso segreto che coinvolge Lord Asriel e Marisa Coulter. Nella sua ricerca di un’amica scomparsa, Lyra scopre anche una serie di rapimenti e il suo legame con una sostanza misteriosa chiamata Dust, che la conduce in un viaggio di proporzioni epiche e, infine, verso altri mondi. La profezia di una strega lega il destino di Lyra a Will, un adolescente del nostro mondo, lui stesso perseguitato da figure misteriose legate a suo padre.

La nuova stagione

La seconda stagione riparte dal tumultuoso finale della prima. Lyra (Dafne Keen) sconvolta per la scomparsa del suo migliore amico, ma al tempo stesso determinata a seguire Lord Asriel (James McAvoy) nello sconosciuto nuovo mondo verso cui lui ha aperto con successo un ponte, con l’obiettivo di portare avanti la sua ultima missione contro l’Autorità per creare una nuova repubblica. Lyra arriva nella misteriosa città abbandonata di Cittàgazze, dove incontra Will (Amir Wilson), un ragazzo del nostro mondo che sta scappando da un passato travagliato. Insieme, Lyra e Will scopriranno presto che i loro destini sono collegati da una profezia su una ragazza e un ragazzo che salveranno il mondo. Ma il percorso dei due è costantemente ostacolato dal nefasto e onnipotente Magistero. Nel frattempo, la signora Coulter (Ruth Wilson) continua con feroce determinazione la sua ricerca di Lyra per riportarla a casa con ogni mezzo che si renderà necessario.

Dal 5 novembre è disponibile Il Regno Segreto, secondo volume della nuova saga edita sempre da Salani Il libro della Polvere, in cui Philip Pullman torna a raccontare il mondo fantasy di Lyra Belacqua.

saeturnus