Il Regno Segreto – il secondo volume della saga Il Libro della Polvere

Il Regno Segreto – il secondo volume della saga Il Libro della Polvere

Dicembre 22, 2020 0 Di Saeturnus

L’autore di Queste Oscure materie (in lingua originale His Dark Materials) torna a raccontare il mondo fantasy di Lyra Belacqua. Esce l’attesissimo secondo volume della nuova saga, Il libro della Polvere.

Dopo anni di attesa, con il nuovo ciclo del Libro della Polvere, Philip Pullman torna nel sontuoso mondo allo stesso tempo familiare e straordinario di Queste oscure materie. Il romanzo che è davvero un libro per i nostri tempi; un’avventura imponente in luoghi evocativi e indimenticabili ma anche uno sguardo stimolante su cosa significhi capire sè stessi, crescere e dare un senso al mondo che ci circonda, qualunque esso sia.

Il regno segreto. Il libro della polvere: 2: Amazon.it: Pullman, Philip: Libri

Sinossi de Il Regno Segreto

Sono passati dieci anni da quando abbiamo salutato Lyra Belacqua, adolescente seduta su una panchina del giardino botanico di Oxford nel finale di Queste oscure materie. Nel Regno Segreto la incontriamo di nuovo, quando ormai è diventata più grande, ma anche più disincantata e disillusa. In questo attesissimo sequel, Lyra, ora ventenne, scoprirà luoghi dell’anima e del mondo di cui non aveva mai nemmeno immaginato l’esistenza e dovrà superare prove inattese e difficili che metteranno a dura prova il rapporto con il suo inseparabile daimon, Pantalaimon. Nel grande, rocambolesco viaggio che li attende sarà coinvolto anche Malcolm, che nella Belle Sauvage era un ragazzino con una barca e la missione di salvare una neonata dall’alluvione, e ora è un uomo con un forte senso del dovere e il desiderio di fare ciò che è giusto. Una nuova, grandiosa avventura che si spinge oltre i confini di Oxford, attraverso l’Europa fino in Asia, alla ricerca di una città creduta impossibile, un segreto nel cuore del deserto, il mistero della Polvere e una guerra tra fazioni sconosciute.

Gli adattamenti della prima trilogia His Dark Materials

I tre romanzi di Queste oscure materie (in lingua originale His Dark Materials) sono stati adattati in un film del 2007, The Golden Compass.

Nel novembre 2015, la BBC One ha annunciato di aver commissionato un adattamento televisivo della trilogia, prodotto da Bad Wolf e New Line Cinema. Il 12 settembre 2018, HBO ha annunciato di essere co-produttore e distributore internazionale della serie.

Prima che la prima stagione fosse presentata in anteprima, è stata rinnovata per una seconda serie di otto episodi, che principalmente è l’adattamento del secondo libro della trilogia, The Subtle Knife.

His Dark Materials – dal 21 dicembre disponibile la seconda stagione

Il lavoro per una terza serie dell’adattamento di The Amber Spyglass è già in corso. La produzione inizierà all’inizio del 2021.

L’autore di Queste Oscure Materie

Philip Pullman è nato nel 1946 a Norwich, in Inghilterra. Da bambino ha vissuto in Australia e in Zimbabwe e ha studiato in Africa e in Galles. Si è laureato in Letteratura inglese a Oxford, dove vive attualmente. Ha scritto romanzi, racconti e adattamenti teatrali, per i quali ha ottenuto innumerevoli riconoscimenti. Da Salani, la trilogia Queste oscure materie si apre con La bussola d’oro (Carnegie Medal e Guardian Children’s Fiction Prize), a cui seguono La lama sottile e Il cannocchiale d’ambra (vincitore nel 2001 del prestigioso Whitbread Book Award). Nel 2005 Philip Pullman ha vinto il Premio Astrid Lindgren Memorial, considerato il Nobel della letteratura per ragazzi. Nel 2017 l’autore è tornato nel mondo di Lyra e delle Oscure materie con l’attesissimo Libro della Polvere.

saeturnus