Among Us, quando il male è tra noi

Among Us, quando il male è tra noi

Dicembre 29, 2020 0 Di thenerd

Simpatici omini in tute colorate che girano per i corridoi compiendo la loro missione, sembra che sia una normale giornata come le altre ma presto si scatenerà l’orrore. Prodotto nel 2018 dall’Innersloth sia per PC che per Android Among Us ha avuto un boom di accessi grazie ad alcuni streamer e anche per via della pandemia, tanto da far annullare la produzione del sequel per poter concentrare tutte le energie sul gioco originario.

Among Us

 

Come funziona?

Una partita di Among Us è molto semplice, assieme ad altri giocatori online un gruppo di scienziati deve compiere determinate missioni che consistono in semplicissimi minigiochi così da poter concludere la ricerca, cosa potrebbe mai andare storto? La risposta è ben semplice, sabotaggi o orrendi omicidi!
Non tutti i giocatori hanno le stesse pacifiche intenzioni, nella ciurma ci possono nascondere uno o più “Impostori” (con un massimo di tre per partita) pronti a tutto per il loro terribile obiettivo. Se il normale compito dello scienziato è quello di concludere la ricerca l’Impostore invece deve cercare di
far fallire la missione e ha due modi per farlo, uccidendo il maggior numero di giocatori oppure far si che un sabotaggio vada a buon fine.

Among us

Morti e sospetti in Among us

L’Impostore è una macchina per uccidere spietata, può sabotare ogni macchinario della base e persino spostarsi velocemente tra i condotti di ventilazione, tuttavia ha un determinato tempo di ricarica per poter tornare a uccidere.

 

Questo costringe l’Impostore a dover giocare di strategia e astuzia, se un cadavere degli scienziati viene trovato viene chiamata la “riunione d’emergenza” dove i giocatori discutono tra loro arrivando persino a votare per espellere i sospettati, l’unico modo per poter eliminare fisicamente un Impostore. Qua emergono i lati “peggiori” dei giocatori, c’è chi in preda dal sospetto e dalla paranoia accusa chiunque anche se non ha le prove oppure chi inizia a manipolare gli altri giocatori come se fossero delle pedine.

Passato e Futuro

Emergency meeting us

In origine il gioco si sarebbe dovuto chiamare Space Mafia e questo spiegherebbe i cappelli da gangster degli anni ‘30 e di alcuni uccisioni in stile “Padrino”, ma poi si è optato per un titolo più enigmatico, che richiama più La Cosa di Carpenter. Al momento ci sono tre mappe, ma nei primi giorni di dicembre è stata annunciata la nuova mappa, Airship, che verrà rilasciata agli inizi del 2021.

mappe among

Siete pronti per una nuova missione? Sarete la vittima o il carnefice?

-Belharza