Nel giugno del 2020 è stato annunciato con un trailer, da parte di Timi Studio, il gioco Pokémon Unite, adatto per Nintendo Switch e piattaforme mobile. Abbiamo dovuto aspettare il 18 Gennaio del 2021 per vedere il primo gameplay effettivo.
Infatti con un video di ben 14 minuti circa possiamo visionare una partita di questo gioco, grazie ad una versione beta disponibile solo nei server cinesi.

Meccaniche di Pokémon Unite

Pokémon Unite è un gioco strategico di lotta a squadre The Pokémon Company e TiMi, uno studio di Tencent Games, stanno sviluppando insieme. Ha di sicuro chiari riferimenti a Moba molto famosi come DOTA 2 o League of Legends, ma ha delle novità che rimandano molto al mondo pokémon, infatti molti personaggi giocabili hanno la meccanica di evoluzione che permette al giocatore di migliorare il proprio personaggio durante lo svolgimento della partita.


In questo gioco ogni Pokémon avrà quattro mosse e anche la possibilità di essere “costumizzato” con indumenti particolari.

Pokémon Unite

Sarà interessante vedere come verranno resi determinati Pokémon provenienti da tutte le generazioni e con quali meccaniche potranno essere usati.

Pokémon Unite

Versione Beta

La prima beta a numero chiuso si svolgerà solo su piattaforma Android. Necessario avere un account Tencent QQ. Se avete i requisiti, scannerizzate il QR Code riportato qui sotto nel tweet di Daniel Ahmad, ma c’è da considerare anche il problema della lingua. In ogni caso, la beta dovrebbe allargarsi successivamente e raggiungere le altre piattaforme e gli altri paesi nel corso del 2021, fino alla data di uscita prevista nel corso dell’anno.


-Belharza

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: