Le Prigioni di Lupin di Maurice Leblanc – Delos Digital

Le Prigioni di Lupin di Maurice Leblanc – Delos Digital

Gennaio 21, 2021 0 Di Shadow

Il ladro gentiluomo questa volta non sfugge alla legge: una sfida forse troppo audace anche per un genio del travestimento come Arsenio Lupin o un piano studiato fino all’ultimo dettaglio? Dal 19 gennaio 2021 ecco a voi Le Prigioni di Lupin!

Trama di Le Prigioni di Lupin

Nessuno ha mai visto il suo vero volto, anche se molti possono dire di averlo incontrato a loro insaputa. Maestro di travestimenti, esperto di gemme, gentiluomo, Arsenio Lupin è qui impegnato nella sua primissima avventura, una sfida quasi impossibile. Difatti deve portare a compimento un furto in un ambiente ristretto e senza vie di fuga come una nave passeggeri. Creato da Maurice Leblanc nel 1905, Arsène Lupin è l’archetipo del ladro gentiluomo come Sherlock Holmes lo è dell’investigatore.

La sua popolarità passa per varie generazioni, attraverso film e varie serie televisive indimenticabile quella degli anni settanta con Georges Descrières (recentemente scomparso) fino alla rivisitazione giapponese di Lupin III e soprattutto alla serie di successo su Netflix Lupin. Un mito costruito attraverso racconti intriganti, una scrittura di qualità e un personaggio che buca la pagina.

L’autore

Maurice Marie Émile Leblanc è conosciuto principalmente quale creatore del ladro gentiluomo Arsenio Lupin, personaggio con una popolarità mondiale. Nato a Rouen l’11 novembre 1864, studia in vari paesi ma finisce per abbandonare gli studi in legge per fare lo scrittore. Stabilitosi a Parigi comincia a scrivere racconti gialli, non riuscendo a farsi notare dal pubblico nonostante la popolarità nella critica. Finché nel 1905 pubblica il primo racconto con Arsenio Lupin. Sono gli anni del grande successo di Sherlock Holmes e l’intrigante ladro gentiluomo, in qualche modo una risposta francese al detective britannico, porta immediatamente Leblanc al successo. Leblanc scrive racconti e novelle incentrate su Lupin ottenendo successo e gratificazione economica, finendo per dedicare la sua intera carriera esclusivamente al suo personaggio. Nel 1921 viene premiato con la Legion d’Onore per la sua opera. Muore a Perpignan nel 1941. Dal 1947 è sepolto nel cimitero di Montparnasse a Parigi.

EDIZIONE EBOOK

Data di uscita: 19 gennaio 2021

Editore: Delos Digital srl

Collana: Lupin n. 1

Pagine (stimate): 59

Formati: epub, kindle

Prezzo: Euro 2,99

Qui il link Amazon

ISBN: 9788825414486

– Shadow