Netflix stamattina ha svelato il cast del suo imminente adattamento di The Sandman, un altro capolavoro di Neil Gaiman, Sam Kieth e Mike Dringenberg.

Geekery: Listen to Neil Gaiman Tell the Story of Morpheus - 'The Sandman' Audiobook is Here - Bell of Lost Souls
Dream (The Sandman)

Il fumetto The Sandman

The Sandman è un fumetto pubblicato da DC Comics (1989- 1996). Ritenuto una delle migliori saghe a fumetti di sempre, il Los Angeles Times la definisce «La più grande saga epica nella storia dei fumetti.»

 

Alla serie viene riconosciuta una elevata qualità dei testi e delle trame che la avvicinano alla letteratura con elementi di filosofia, storia e mitologia e rappresenta un caso raro di commistione di vari generi narrativi.

Neil Gaiman

Il fumetto parla della storia di Dream (chiamato anche Morpheus nei fumetti), l’incarnazione antropomorfica della narrazione, e di ciò che decide di fare con la sua vita immortale dopo essere sfuggito a una prigionia decennale per mano di stregoni umani e ritornando al suo regno in The Dreaming.

Il fumetto è diventato così famoso e così amato grazie ai personaggi secondari. Netflix ha rivelato anche il casting di alcuni di essi.

Il casting annunciato

L’attore Tom Sturridge (Orphans, Sea Wall / A Life) interpreterà Dream nella nuova serie. Gwendoline Christie (Brienne di Game of Thrones) interpreterà Lucifero, il sovrano dell’Inferno, Vivienne Acheampong (The Witches) interpreterà Lucienne, capo bibliotecario di The Dreaming e il luogotenente più fidato di Dream.

Charles Dance (Lord Tywin di Game of Thrones) interpreterà Roderick Burgess, mago umano e leader del culto che cattura Dream, e Boyd Holbrook (Logan) interpreterà il Corinthian, un incubo vivente i cui occhi sono fatti di denti, mentre Sanjeev Bhaskar e Asim Chaudhry interpreteranno Caino e Abele.

the sandman
I fumetti di The Sandman

Ed infine…

Nell’elenco presentato dal gigante dell streaming manca però il grande nome di Morte, la sorella di Dream.

È difficile immaginare una versione di The Sandman che non la includa. Tutti i fan sperano (e presumono) che verrà presto associato un volto al nome prima della tanto attesa anteprima dello spettacolo.

saeturnus

Saeturnus

Read, eat, travel, movies, sleep, repeat.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: