NEUN il nuovo thriller storico spietato partorito dal Mangaka di Tsutomu Takahashi, avremo questo primo volume dal 3 marzo in Italia.

Tsutomu Takahashi

 

Trama

Siamo nella Germania nazista del 1940; qui il Reichsführer delle SS Heinrich Himmler, braccio destro di Hitler, affida una missione segreta ai suoi uomini più crudeli e preparati: eliminare tutti i risultati di un folle esperimento genetico che coinvolge i geni del  Führer in persona.

 

Neun

 

Chi è NEUN?

Neun è solo un bambino e uno degli obiettivi da eliminare della crudele operazione segreta. Il nostro protagonista porta con sé il DNA di Hitler, insieme ad altri tredici bambini. Questi esperimenti sono stati  affidati alle cure di varie famiglie e allevati in diverse parti della Germania. Sarà a causa di Neun che i suoi genitori adottivi e il suo villaggio sarà distrutto. Il nostro protagonista sarà accompagnato da una guardia del corpo di nome Theo Becker, disposto a tutto pur di proteggerlo e che può essere svincolato dal proprio dovere solamente da Hitler in persona.

Neun

Questo volume sarà il primo di sei, sarà portato nel nostro paese da J-POP edizioni, sinceramente penso che sia un titolo davvero interessante. Non parlo della tematica distopica, ma quando della visione del mondo nazista da parte di un bambino. Uno degli ultimi film che ho amato di più nell’ultimo periodo è Jojo Rabbit, sicuramente la narrazione è differente sia a causa del media sia dal mood in cui si affronta la questione, ma entrambi mostrano la brutalità del Nazismo attraverso gli occhi di un giovane.
Non vedo l’ora di poterlo leggere e recensire per voi!

 

Dal vostro Nabbo è tutto, alla prossimo!

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: