Crudelia – l’antagonista Disney arriva a maggio in Italia

Crudelia – l’antagonista Disney arriva a maggio in Italia

Marzo 17, 2021 0 Di Saeturnus
Crudelia è il nuovo lungometraggio Disney live action, che esplora gli esordi ribelli di una delle più celebri antagoniste Disney: la leggendaria Crudelia De Mon. Il film diretto da Craig Gillespie, che offre un’interpretazione esclusiva di questa cattiva unica nel suo genere, arriverà a maggio nei cinema italiani.
crudelia

Il nuovo film in arrivo a maggio

Ambientato nella Londra punk-rock degli anni Settanta, il film è interpretato dall’attrice premio Oscar Emma Stone nel ruolo della protagonista Crudelia; mentre la vincitrice dell’Academy Award Emma Thompson è la Baronessa, direttrice di una prestigiosa casa di moda che strappa Crudelia dall’oscurità come stilista emergente.

Il cast include anche Mark Strong, Paul Walter Hauser, Emily Beecham, Jamie Demetriou, Joel Fry e Kirby Howell-Baptiste.

crudelia

Il libro prequel

Il regista di I, Tonya Craig Gillespie dirigerà il film, mentre Tony McNamara ha scritto la recente iterazione della sceneggiatura, con Dana Fox che ha scritto una bozza precedente. Marc Platt, Kristin Burr e Andrew Gunn stanno producendo il film, con Glenn Close, che ha interpretato De Mon nel remake live-action del 1996, in qualità di uno dei produttori esecutivi.

crudelia

La Disney ha anche rivelato che l’iconico cattivo e le sue umili origini di lei sarebbero stati visti in Hello, Cruel Heart, un nuovo romanzo in uscita ad aprile da Disney Press che servirà come prequel del film. Scritto da Maureen Johnson, il libro è ambientato nel 1967 e segue un’adolescente che aspira ad affermarsi nel mondo della moda e che un giorno diventerà Crudelia.

Guarda il trailer di Crudelia

saeturnus