Nuovi arrivi da ReNoir Comics! Finalmente sono entrato in possesso dei volumi 4, 5 e 6 di Harrow County. Oggi, per questo #VenerdìNovel vi porto Harrow County – Volume 4. Come avrete avuto modo di comprendere con i tre appuntamenti precedenti, Harrow County è un fumetto horror-country ideato da Cullen Bunn e disegnato da Tyler Crook. 

Trama di Harrow County – Volume 4

In questo volume scopriremo di più sul passato di Emmy. E con esso la sua vera famiglia. Torna alla ribalta, dopo il racconto che l’ha vista protagonista la scorsa volta, Bernice. Il suo ruolo diviene di volta in volta sempre più importante, sopratutto dopo l’incontro avuto con la vecchia Lovey. Nel primo capitolo vedremo le due ragazze alle prese con la ricerca di Clinton, ragazzo di Harrow County scomparso nel campo del vecchio Chabon. Qui fra spaventapasseri animati, faranno la conoscenza di Levi e Mildred. Il primo è uno psicopompo, mentre la seconda è la forza del disordine e del caos, che reca con sé sventura ovunque vada. È inoltre invisibile: l’unico modo per sapere dove essa sia è vedere le sue impronte insanguinate. Levi rivela a Emmy importanti segreti del suo passato, in particolar modo della fuga della madre avvenuta quando era ancora una bambina.

Considerazioni

Cullen Bunn porta avanti la trama che vede come protagonista Emmy, rendendola l’unica del volume. A farle da contorno una serie di personaggi sgangherati, che le racconteranno la propria storia. Subiamo un piccolo incremento per quanto riguarda le didascalie nei capitoli, tornando alle origini. Nonostante tutto, anche in questo caso il racconto risulta ben fluido e veloce da leggere. Passando ora alla grafica, torniamo alla ai fantastici disegni di Crook, il quale rimane l’unico disegnatore per il quarto albo. Difatti si può notare benissimo la continuità stilistica, venuta a mancare nel terzo con la trittica CrookMcNeilChristenson. I capitoli trattati sono dal 13 al 16 della serie originale pubblicato da Dark Horse. 

Harrow County, ancora una volta, si conferma ancora una volta una serie all’altezza delle aspettative, migliorandosi di volta in volta. La trama è ora entrata nel vivo, permettendo al lettore di rimanere in empatia con Emmy. Avete già recuperato Harrow County – Volume 4? Per ora è tutto, un abbraccio, Shadow!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: