La figlia del diavolo di K.A. Fox – Review Party

La figlia del diavolo di K.A. Fox – Review Party

Marzo 23, 2021 0 Di Shadow

La Figlia del Diavolo è il primo romanzo della nuova trilogia di K.A. Fox a tema Urban-Fantasy. L’horror si mischia al contemporaneo, in uno scritto eccezionale. È edito da Dunwich Edizioni. Tutto questo grazie al review party concordato con l’autrice!

La Figlia del Diavolo

Delaney Murphy ha sempre saputo di essere la figlia del diavolo. E sebbene il titolo stesso sia un peso, non si sarebbe mai aspettata di ereditare le capacità infernali del padre. Quando la sua magia appena rivelata inizia ad avvelenare le persone più vicine a lei, Laney deve compiere una scelta. Per proteggere il mondo dalle sue abilità si allontana da tutti quelli che ama e si costruisce una nuova vita da sola, in un posto dove può controllare l’impulso di cedere alla magia che vive dentro di lei. Ma quando riconosce uno schema in una serie di omicidi, Laney si lascia alle spalle la sua esistenza pacifica e isolata, e si mette a caccia dell’assassino, scatenando una minaccia che non avrebbe mai ritenuto possibile. Affrontare questo spettro potrebbe spingerla a cedere alle tentazioni e trasformarla nella stessa cosa che teme di più. Userà la sua magia per fare la cosa giusta, anche se dovesse significare ferire le persone che ama?

La recensione

La trama può risultare scontata e banale. Come dice il proverbio però, l’abito non fa il monaco. In questo caso siamo di fronte a un degno romanzo, fluente, divertente e stupefacente. Può sembrare strano, ma il susseguirsi degli eventi e i colpi di scena presenti alla fine di ogni capitolo tengono sulle spine, invogliando a scoprire cosa accadrà dopo. L’ambientazione proposta varia dalla casa di campagna di Laney, dove si svolte la maggior parte della storia, alle piccole cittadine nei dintorni. Questi piccoli borghi hanno un’aria familiare, tutti si conoscono e se accade qualcosa fuori dall’ordinario, sicuramente tutti lo sapranno.

Mano a mano che ci si getta nella lettura di questo piccolo gioiello fantasy, il lettore rimarrà sempre più esterrefatto dalle minuziose descrizioni che vengono date. Ogni cosa viene chiarita al momento giusto, senza lasciare nulla al caso. I dialoghi risultano fluidi, non pesando troppo alla trama. I personaggi sono diversi l’uno dall’altro, ma complementari allo stesso tempo, caratterizzati in maniera superba. Interessante anche la scelta di far interpretare al diavolo le vesti di una rock star, donando un pizzico di quotidianità alla trama.

Con questo si conclude la recensione, invitandovi caldamente a recuperare La Figlia del Diavolo. Potete trovarla sia in formato e-book che cartaceo. Chi ha letto e amato Shadowhunters, questa nuova trilogia non potrà che piacergli allo stesso modo. I capitoli corti (massimo una quindicina di pagine) permettono una lettura senza sforzo, che al contempo stesso riesce ad appassionare il lettore spingendolo a divorarli uno dopo l’altro!

L’autrice

K.A. Fox è un’orgogliosa ex militare che ha vissuto in tutto il mondo, ma che ora abita nel Midwest. Usa la sua formazione psicologica per facilitare le negoziazioni sul lavoro e per convincere suo marito e i suoi tre figli che ha sempre ragione. Quando non scrive, di solito potete trovarla nascosta da qualche parte con un libro e un po’ di cioccolato o magari intenta a inseguire il suo adorabile Mastino Infernale. Potete connettervi con lei sul sito o su Facebook.

Come sempre per ora è tutti, un saluto, Shadow!