Jamie Foxx interpreterà Mike Tyson in una miniserie

Jamie Foxx interpreterà Mike Tyson in una miniserie

Marzo 26, 2021 0 Di Saeturnus

Jamie Foxx sarà Mike Tyson in una serie TV basata sulla vita e la carriera dell’ex campione di boxe dei pesi massimi. L’attore si unisce alla a Martin Scorsese e Antoine Fuqua, come produttore esecutivo.
La serie, che sarà scritta dallo sceneggiatore Colin Preston, “coprirà la vita di una delle figure di boxe più leggendarie di tutti i tempi”, hanno detto i produttori.

Chi è Mike Tyson?

Mike Tyson è considerato uno dei migliori pesi massimi nella storia del pugilato. Grazie alla notevole prestanza fisica è stato uno dei picchiatori più efficaci e temibili nella storia della divisione. Occupa la 16ª posizione della classifica dei “100 più grandi picchiatori di sempre”, stilata da The Ring, e la 1ª in quella dei “più grandi picchiatori dei pesi massimi”, di ESPN. Sky Sports lo ha nominato “il più temibile pugile di sempre” e descritto come “probabilmente il più feroce lottatore ad aver mai messo piede su un ring” (fonte: Wikipedia).

In this combination photo, Mike Tyson, left, attends a celebrity golf tournament on Aug. 2, 2019, in Dana Point, Calif. and Jamie Foxx arrives at the Vanity Fair Oscar Party on Feb. 24, 2019, in Beverly Hills, Calif. Tyson says he's producing a limited series about his life and career. Foxx will play the boxing great in the project that also counts Foxx and filmmaker Martin Scorsese as producers.

Mike Tyson approva la miniserie

Il progetto ha ottenuto l’autorizzazione dell’ex campione dei pesi massimi:

“Ho cercato di raccontare la mia storia per un bel po ‘di tempo”, ha detto Mike Tyson in una dichiarazione. Non vede l’ora di creare una serie che “non solo cattura il mio percorso professionale e personale, ma ispira e diverte”.

Controversia su Hulu

Il mese scorso, Hulu ha detto di aver ordinato la serie di otto episodi “Iron Mike”, dicendo che avrebbe esplorato la selvaggia, tragica e controversa vita, nonchè la carriera del polarizzante atleta.
Tyson si è rivolto ai social media per criticare la produzione, che ha duramente definito “appropriazione indebita culturale” e dicendo inoltre che non era stato ricompensato per la rappresentazione della sua storia.

“L’annuncio di Hulu di realizzare una miniserie non autorizzata senza compenso, sebbene sfortunato, non è sorprendente”, ha detto Tyson in un post su Instagram.

saeturnus