Harrow County – Volume 6

Harrow County – Volume 6

Aprile 2, 2021 0 Di Shadow

Primo #VenerdìNovel di aprile! Quale miglior recensione, se non quella di Harrow County – Volume 6, a ora l’ultimo volume inviatoci dalla casa editrice. Harrow County è un fumetto horror-country ideato da Cullen Bunn e disegnato da Tyler Crook. In Italia è edito da ReNoir Comics!

Trama di Harrow County – Volume 6

Sono ancora tante le incognite del passato, presente e futuro di Emmy. E non sono più queste le le cose che ci lasceranno così sconvolti: ora avremo la possibilità di incontrare veramente Kammi, la sorella gemella di Emmy. Mentre lei assomiglia alla nostra protagonista, in verità non è per niente come la giovane ragazza innocente che abbiamo imparato ​​a conoscere come uno spirito si infestato, ma puro. Vuole solo vivere una vita che assomiglia alla normalità. Cosa che Kammi invece non predilige. Ella vuole abbracciare le sue radici. Non è solo curiosa, è perfettamente in sintonia con il suo lato oscuro e, come vediamo in questo volume, non ha scrupoli a distribuire punizioni e a manipolare chiunque le capiti sotto tiro. Questa svolta decisamente dark da una sensazione di liberazione allo spettatore, troppo vincolato allo spirito puro di Emmy. Finalmente il lato oscuro di Harrow County è uscito allo scoperto!

Considerazioni

A ora possiamo con certezza che si tratta del punto più alto della serie sino a ora. Questo è il drammatico cambiamento di direzione che potrebbe mettere in moto una serie di eventi folli. Dove ci porterà Bunn? Rimane ancora un alone di mistero su questo interrogativo. Il lavoro compiuto da Cullen e Tyler è notevole. Ancora una volta il connubio fra la scrittura del primo e le opere del secondo rende Harrow County una serie di tutto rispetto. Gli artwork, l’inchiostro e i colori sono terribilmente inquietanti, nel senso buono del termine. I capitoli trattati sono dal 21 al 24 della serie originale pubblicato da Dark Horse. 

Come ho ripetuto più volte, Harrow County è una serie che non smette mai di stupire, evolvendo la storia e rendendola sempre più intrigante. Il lettore si troverà a dividersi fra Emmy e Kammi, due facce della stessa medaglia se possiamo così definirle. Cosa accadrà prossimamente? Detto questo vi saluto, sempre vostro, Shadow!