I Slept With Joey Ramone – il prossimo biopic Netflix
L’annuncio arriva nel ventesimo anniversario della morte di Ramone. Pete Davidson si sta preparando per interpretare il pioniere del punk rock Joey Ramone nel prossimo biopic I Slept With Joey Ramone.
I Slept with Joey Ramone: la storia del punk-rock
Il film biografico racconterà la vita e i tempi del leggendario musicista – nato Jeffrey Ross Hyman nel 1951 – che ha co-fondato il gruppo The Ramones nel Queens, New York nel 1974. I Ramones furono probabilmente la prima vera band punk rock, che contribuì a lanciare la scena intorno al locale CBGB e definì la scena punk britannica con esibizioni nel Regno Unito nel 1976. Il gruppo si sciolse nel 1996, ma la loro popolarità e influenza è vasta e innegabile.
“I Slept with Joey Ramone è un grande inno rock che farà un altrettanto grande biopic rock, contraddistinto da una storia di famiglia universale.”
Il film riunisce Davidson con il regista Jason Orley, che ha diretto la commedia di formazione del 2019 Big Time Adolescence e l’ultimo speciale di cabaret del comico Pete Davidson: Alive From New York.
Insieme al fratello di Joey Ramone, Mickey Leigh, Davidson sarà il produttore esecutivo del film con David Spiegelman e Rory Rosegarten per Netflix e STXfilms.
I Ramones
Joey è morto di linfoma nel 2001; sono morti anche gli altri tre membri fondatori del gruppo, Johnny (John Cummings), Dee Dee (Douglas Colvin) e Tommy Ramone (Tom Erdelyi).
I Slept With Joey Ramone arriva con la benedizione dalla tenuta di Joey Ramone. Il film è basato sull’omonimo libro di memorie, scritto da suo fratello Mickey Leigh.
“Quando condividi un letto con qualcuno – e non solo un letto, ma un’infanzia, una famiglia e una vita – conosci quella persona meglio di chiunque altro. Mickey Leigh non solo ha collaborato con la band di suo fratello maggiore – ha ricordi e intuizioni insostituibili di Joey Ramone, dopo averlo supportato quando nessun altro lo avrebbe fatto e averlo visto superare le avversità nel modo più drammatico “, ha detto Adam Fogelson, presidente di STXfilms Motion Picture Group (via Variety).