Yasuke – Il primo samurai di colore

Yasuke – Il primo samurai di colore

Aprile 16, 2021 0 Di Shadow

Il 29 aprile debutterà su Netflix il nuovo anime prodotto dallo studio MAPPA: Yasuke. A sorpresa sono state rilasciate nuove immagini in anteprima della serie, che racconterà la storia del primo samurai africano della storia. In tutto saranno ben sei episodi. 

Yasuke

Trama di Yasuke

La serie si svolgerà in una versione alternativa del Giappone feudale, reinventato con magia e tecnologia avanzata. Dopo la caduta di Oda Nobunaga, un barcaiolo di nome Yasuke mette alle sue spalle il suo passato da leggendario ronin, noto con il nome di “Samurai Nero”. Quando però incontra una ragazza con poteri misteriosi, dopo che un villaggio è stato attaccato, si troverà nel mezzo di una lotta per il potere tra i daimyo rivali. Non solo: dovrà vedersela con oscuri esseri soprannaturali rievocando il suo passato. Il tutto mentre proteggerà un bambino in difficoltà.

Yasuke

Il protagonista è basato su un personaggio storico esistito realmente, Yasuke per l’appunto. Egli era un samurai di origine africana al servizio del militare Nobunaga Oda durante il periodo degli Stati Combattenti del Giappone nel XVI secolo. 

Yasuke

Il direttore dell’animazione è Satoshi Iwataki, conosciuto maggiormente per A Certain Magical Index e Dororo, affiancato da Takeru Satō, che sarà il direttore tecnico principale. Kenichi Shima (Parasyte) sarà il responsabile del design dei personaggi, mentre Minoru Nishida (Dagashi Kashi 2) quello del design artistico mondiale e dell’ambientazione. Junichi Higashi, celebre per Cowboy Bepop e Kingdom, curerà la direzione artistica e Yuki Namoto (Derohedoro) sarà il regista 3D CGI, affiancato da Hyo Gyu Park come direttore della fotografia. 

LeSean Thomas (Children of Ether, Cannon Busters, The Boondocks) è accreditato come creatore, regista e produttore esecutivo di Yasuke. Flying Lotus, invece, sta componendo la musica. Lakeith Stanfield (Atlanta, Sorry to Bother You) sarà la voce di Yasuke nel doppiaggio inglese.

E voi lo vedrete appena uscirà sulla piattaforma della grande N? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere! Per ora un abbraccio, Shadow!