Sky: Figli della Luce approda anche su Switch

Sky: Figli della Luce approda anche su Switch

Aprile 20, 2021 0 Di Belharza

Spesso molte persone tendono a sottovalutare i giochi per cellulare, eppure alcuni di essi hanno fatto la storia del mondo videoludico. Sky: Figli della Luce (Sky: Children of the Light) ha le carte per essere uno di essi.
Prodotto dalla casa videoludica Thatgamecompany il gioco è a tutti gli effetti un MMORG.
I giocatori si ritrovano ad interagire con le altre persone online e ad esplorare un mondo fantastico.

Caratteristiche
Le prime cose che saltano all’occhio di Sky: Figli della Luce sono due:
Primo, le musiche sono eccezionali! Sono molto rilassanti, ma volte ci sono momenti dove suscitano inquietudine, tuttavia rimangono un elemento incredibile del gioco.
Secondo, la grafica. La grafica è particolare, si era già vista questa “finta semplicità” in altri giochi di Thatgamecompany, come Journey, ma Sky: Figli della Luce raggiunge un altro livello.
C’è molta più armonia tra le figure tridimensionali e i giochi di luce, ombra e colori.

Tuttavia c’è anche un terzo elemento che funge da colonna portante di Sky: Figli della Luce ed è la socialità dei giocatori. Quando due o più personaggi si incontrano essi possono fare amicizia, ma all’inizio le loro iterazioni sono limitate, ma più i giocatori socializzano tra loro maggiore saranno le peculiarità che sbloccheranno.

Ambientazione
Sky si poggia su una trama semplice ma ben solida. Il protagonista potrà esplorare sette regni, legati con forte simbolismo alla vita.
Vita e morte, come la luce e il buio, in questo gioco svolgono un’importante ruolo. Spesso si ritroverà ad interagire con degli spiriti e in altri casi il nostro personaggio sarà una piccola luce immersa nell’oscurità.

Da cellulari alla console
Come menzionato dal titolo la Nintendo ha deciso di portare il gioco anche sulla sua console, la Nintendo Switch.
L’arrivo era previsto per la primavera del 2021, ma la data è stata slittata a giugno del 2021 che però pare sia stata confermata come data effettiva.
Ci saranno decisamente dubbi su alcune cose tecniche del gioco, per esempio se ci sarà la possibilità di cross-platform tra Switch e i cellulari, oppure che sia possibile portare l’account del mobile in quello della console.
Sfortunatamente non ci sono ancora informazioni al merito, ma magari nelle prossime settimane usciranno altre informazioni.

-Belharza