Ratchet & Clank: Rift Apart, la saga continua

Ratchet & Clank: Rift Apart, la saga continua

Aprile 27, 2021 0 Di Belharza

L’11 giugno 2020 la Sony ha annunciato il nuovo gioco della saga di Ratchet & Clank, mostrando un nuovo personaggio co-protagonista del videogioco.
Il giorno 26 aprile 2021 finalmente è arrivato un trailer dove è possibile vedere il gameplay di gioco. In questo video di Ratchet & Clank: Rift Apart possiamo apprendere anche il nome della nuova co-protagonista: Rivet.

Ratchet & Clank: Rift Apart – Gameplay Trailer I PS5 – YouTube

Storia

 

Assistiamo prima ad una parata dove una folla acclama lo storico duo, ma fortunatamente il malvagio Nefarious irrompe e genera un portare multi-dimensionale.
L’obbiettivo della nemesi è semplice: gettare Ratchet e Clank dentro il varco per condurli dentro una dimensione parallela dove lui non ha mai perso.
Nella confusione il duo finisce catapultato in una distopia e vengono seprati.  Ratchet si ritrova da solo, mentre Clank viene raccolto dalla misteriosa lombax con un braccio cibernetico: Rivet.

 

Meccaniche
In Ratchet & Clank: Rift Apart le scene di gameplay appaiono dinamiche. La storia si svilupperà sui due punti di vista dei protagonisti, quello di Ratchet, in cerca del suo amico e del modo per tornare nella sua dimensione, e quello di Rivet, che probabilmente dovrà rovesciare l’Imperatore Nefarious.
La particolarità che contraddistingue i due personaggi è lo stile di combattimento. Se Ratchet ha sempre avuto una pistola con cui attaccare i nemici, Rivet, invece ha una meccanica diversa e affronta i nemici in maniera più diretta e brutale, usando una sorta di maglio cibernetico.

Molto interessante è la questione del multiverso che probabilmente permetterà una grande varietà nei vari livelli e nella trama di gioco.
Il pubblico sembra aver già gradito il trailer e sembra esser interessato al gioco, che avverrà solo su Playstation 5.
Non resta che aspettare la data di uscita, l’11 giugno del 2021, un anno esatto dal suo annuncio, avvenuto durante l’evento della presentazione della Playstation 5.

-Belharza