Cover reveal de “Il cammino del sapiente” di Federica Soprani – Saga Edizioni

Cover reveal de “Il cammino del sapiente” di Federica Soprani – Saga Edizioni

Aprile 30, 2021 0 Di thenerd

La seconda uscita targata Sága Edizioni arriverà il 14 maggio: Il cammino del sapiente di Federica Soprani, un light fantasy politico con sfumature M/M, collana Bifrost.

Federica SopraniTitolo: Il cammino del sapiente

Serie: Cronache di Daederian

Autrice: Federica Soprani

Editore: Sága Edizioni

Genere: Fantasy 

Collana: Bifrost

Data di pubblicazione: 14/05/2021

Pagine: 296ISBN: 979-12-80523-02-0

Formato: cartaceo

Prezzo: € 13,90 


Trama

 Briden Lanser, membro di una delle più importanti famiglie nobili, vive alla Torre dei Sapienti, una sorta di eremo in cui trovano posto i figli che non possono aspirare ad alcuna eredità. Essi perseguono il Cammino dei Sapienti. Il passato che ha cercato di lasciarsi alle spalle lo reclama, attraverso la missiva di un messaggero che lo costringe a tornare a Roccabruna. Nella lettera scopre che la famiglia è caduta in disgrazia e che Re Uther, sovrano di Daedarian, ha ripudiato sua sorella – è così che il ragazzo viene a scoprire delle nozze di Mariana – e che ha cacciato via Blane, il suo gemello, afflitto da un male oscuro di cui non si conosce ancora nulla.

Assecondando il volere del padre, Lord Lanser, Briden parte per Llyle, capitale del Regno dove dimora Uther, con il fine di implorare il perdono del sovrano e scongiurare un’eventuale guerra con gli altri clan del Nord, desiderosi di approfittare della momentanea debolezza dei Lanser.

Per scoprire cosa sia successo, Briden deve abbracciare in pieno il suo Cammino, accettarne le insidie e lasciarsi andare a quelle pulsioni che, a lungo, ha soffocato. Dovrà essere abbastanza forte e non smarrire se stesso. 

Il cammino del sapiente è il primo volume della trilogia fantasy delle Cronache di Daederian.

Autrice

Federica Soprani vive a Parma, cercando di coniugare da anni la passione per la scrittura col lavoro e la gestione di una famiglia che ha più zampe che arti. Si è laureata in lettere moderne con una tesi dal titolo La figura del Vampiro nel Teatro tra ‘800 e ‘900. Ha pubblicato racconti in antologie, su riviste e periodici. Insieme a Vittoria Corella ha pubblicato i racconti della serie poliziesco-vittoriana Victorian Solstice (Darkzone), il romanzo Steampunk Victorian Vigilante. Le infernali macchine del Dottor Morse (Nero Press) e il romanzo Una segretaria per Milord (Harper Collins Italia).

Il suo romanzo Corella, l’ombra del Borgia (Nua edizioni) ha vinto il Premio Letterario città di Ciampino 2013.

Nel 2015 ha pubblicato con Delos Book Come tu mi vuoi, collana Storie ardenti.

Nel 2017 ha pubblicato con Il Vento antico Editore l’antologia di racconti Quello che sulla Terra sapete.

Nel frattempo ha partecipato a diverse antologie, tra cui Cuori di tenebra. Undici storie di streghe (Weird Book), Gothica (Dark Zone), Mari aperti (Senza Confine).

Dal 2018 collabora con la casa editrice Lettere Elettriche e pubblica racconti Sword&Sorcery e Horror nella rivista Lost Tales.