Arcane: Runeterra approda su Netflix!

Arcane: Runeterra approda su Netflix!

Maggio 4, 2021 2 Di Belharza

Era il 16 ottobre 2019, la RIOT stava festeggiando i dieci anni di League of Legends e rilasciò un video commemorativo.
Con grande sorpresa del pubblico tale video non volevo commemorare solo gli anni passati, ma parlare anche del futuro, specialmente di una serie animata: Arcane.
Arcane: Animated Series Announcement | Riot Pls: 10th Anniversary Edition – League of Legends – YouTube

La RIOT ha sempre realizzato trailer e cinematic degni di nota e spesso i giocatori si sono chiesti se fosse possibile realizzare un film o una serie.
Finalmente dopo quasi due anni abbiamo la conferma: con un nuovo trailer sappiamo che Arcane arriverà in autunno sulla piattaforma Netflix.

Arcane | Annuncio ufficiale | Netflix – YouTube

L’ambientazione e teorie


Le poche scene che si son viste nei due trailer hanno dato ben pochi dubbi su quale sia l’ambientazione dove si svolgerà la storia.
Piltover e Zaun faranno da cornice alle vicende dei protagonisti che sembrano essere dei semplici bambini, invischiati tra i loschi affari di Zaun e il severo corpo di polizia di Piltover.

Potrebbe essere plausibile che tali giovani facciano parte della banda di orfani che abitano i bassifondi di Zaun, diversi campioni come Ekko, Vi e Jinx si sono ritrovati a farne parte, costretti a rubare per poter sopravvivere.
Proprio sui due campioni menzionati vorrei concentrare l’attenzione:
Nel primo trailer, sul finale, si vede chiaramente Jinx, ma nella parte centrale si vedono due bambine (o almeno così sembrano), una con i capelli rosa e l’altra con i capelli blu. Nel secondo video, invece si vedono chiaramente Vi e Jinx, ormai adulte.

 

Ora bisognerà capire un paio di cose, Arcane sarà ambientato nel passato? E quindi vedremo la crescita dei due personaggi femminili e la nascita della loro rivalità? Oppure sarà uno scontro aperto tra le due eroine con un’alternanza di flashback sul loro passato?
Ma credo che quello che più si sta chiedendo il pubblico, nato dalla teoria dei fan, è sapere se ci sia realmente un legame di sangue tra Jinx e Vi.
Scopriremo finalmente se sono realmente sorelle?

Non ci resta che aspetta questo autunno.

-Belharza