Loki – pilot – il dio dell’inganno è tornato su Disney+

Loki – pilot – il dio dell’inganno è tornato su Disney+

Giugno 9, 2021 0 Di Poison El

Ieri è uscito il pilot di Loki su Disney+, il dio dell’inganno.

IoLoki, principe di Asgard, legittimo erede al trono di Jotunheim, Dio dell’inganno… figlio di Odino.

Dove eravamo rimasti?
Loki è morto in Infinity War, ma c’è un altro Loki, in un altro tempo che è ancora vivo e lo sappiamo da Avengers-Endgame. Ha preso il tesseract ed è completamente sparito, deviando dal futuro che conoscevamo: Loki sarebbe andato ad Asgard, sarebbe stato imprigionato, avrebbe mandato gli elfi oscuri a uccidere Thor… ma qualcosa sarebbe andato storto. Ricordate?

Oggi lei muore.

Loki, il pilot

Bastano pochi minuti perché Loki venga catturato dalla TVA, la Time Variance Authority.
Il pilot di Loki è geniale al tempo stesso cambia completamente la nostra concezione sulle Infinity Stones. Ebbene sì, preparatevi perché toglieranno quell’aurea di misticismi che porta con sé anche solo il nome.
Nel corso del Loki – pilot, infatti, vediamo il nostro Dio dell’Inganno imbattersi in una quantità incredibile di Gemme dell’Infinito.

Il quartier generale della TVA è una zona franca che cerca di riportare le “varianti” – così le chiamano in italiano – del tempo al loro posto. Alcune vengono completamente eliminate, altre servono per altri scopi.

Eri tu la variante che cercavamo.

Tom Hiddleston si rivela ancora una volta brillante, talentuoso, che riesce a regalarci una nuova sfaccettatura di questo personaggio.

Non sarà una serie per tutti, ma già dal pilot ci ha regalato aspettative altissime.