Gotham Knight

 GOTHAM KNIGHTS – Premiere Mondiale – Trailer Ufficiale – YouTube

Una grande tragedia sconvolge Gotham City! Il plurimiliardario Bruce Wayne è morto in un un’esplosione, le cui dinamiche non sono del tutto chiare. I cittadini di Gotham hanno perso una figura importante della città, ma quello che non sanno è che dietro il ricco filantropo c’era molto di più.
Ben presto criminali si renderanno conto che mancherà anche un’altra icona della città: Batman!

E’ qua che entra in gioco il suo retaggio, è qua che entrano in gioco i Gotham Knights!

Per anni Batman si è ritrovato affiancato da assistenti e da spalle che ora si ritrovano a dover rendere Gotham City un posto sicuro.
Nightwing, Batgirl, Cappuccio Rosso e Robin (Tim Drake) saranno i protagonisti di questa nuovo videogioco che a quanto pare sarà distaccato dalla serie Arkham.

Il Gioco

 

Il gioco sarà un gioco d’azione con role-playing e un open-world da esplorare.
Ci saranno sia componenti singleplayer che multiplayer (probabilmente momenti di cooperazione tra i vari personaggi più che del PvP)
Ogni personaggio avrà uno stile diverso di combattimento e delle abilità peculiari, seguendo proprio la loro caratterizzazione fumettistica.
Sono carini (e anche insoliti) i dettagli di alcuni equipaggiamenti, che ricordano un po’ le luci al neon, che rendono l’ambientazione meno gotica e più punk (o addirittura cyberpunk).Ci sono dei richiami alle storie cartacee, dal trailer i pensieri sono rivolti verso al saga della Corte dei Gufi (Batman 2011) e quello di Batman R.I.P. (Batman 2008), trovo che l’unione di queste due saghe abbia del potenziale molto interessante. Il gioco verrà lanciato sulle console (Xbox e Playstation) e su PC nel 2022.

Gotham City vi aspetta.

-Belharza

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: