Zanne, una storia d’amore spensierata tra una vampira e un licantropo

Zanne, una storia d’amore spensierata tra una vampira e un licantropo

Giugno 25, 2021 0 Di thenerd

Zanne 20 In realtà bisogna aprirlo e sfogliarne le pagine per cominciare a capire che non si tratta di un titolo spaventoso. Ma andiamo con ordine.

Zanne

La trama

La storia parla di Elsie, una vampira di trecento anni che non ha ancora incontrato l’anima gemella. Una sera, in un bar, fa la conoscenza di Jimmy, un affascinante licantropo e qui hanno inizio il loro amore e le loro avventure quotidiane.

Zanne

I disegni e lo stile

I disegni di Zanne sono in bianco e nero, molto semplici, con linee abbastanza essenziali e dal tratto morbido. Il volume è piuttosto breve e in ogni pagina le vignette raccontano una storiella, una scena, un momento vissuto tra i due personaggi protagonisti.

Zanne

Zanne è pervaso da una costante ironia di fondo. Si tratta di una storia semplice, romantica, molto spensierata e dai tocchi dark, in cui assistiamo a dialoghi e brevi vicende tra queste due creature soprannaturali, che si amano nonostante le difficoltà della vita e della loro condizione di vampiro e licantropo.

L’unica pecca, a mio parere, è proprio il fatto che non ci sia continuità e che ogni pagina racconti una brevissima vicenda fine a se stessa, senza nessun (o quasi) elemento di riflessione. In realtà non si tratta propriamente di un difetto, è la natura del volume, qui entra in gioco il gusto puramente personale di ognuno.

Comunque sia, la ritengo una lettura perfetta per chi non cerca qualcosa di impegnativo da seguire ma che abbia voglia di passare una mezz’oretta tranquilla insieme a Elsie e Jimmy.

– Viky