Caposaldo del genere shojo, l’opera Naoko Takeuchi è uno degli manga/anime più importanti e amati: Sailor Moon.

Non è solo importante per la rinascita del genere delle majokko (maghette e magic girls), ma anche per aver rappresentato temi LGBTQ+.
L’ultima incarnazione cinematografica di questa serie è Sailor Moon Eternal. 

Sailor Moon Eternal

Il film è diviso in due parti e dura complessivamente 2 ore e 40 minuti (1 h e 20 a parte). L’opera è uscita in Giappone tra gennaio e febbraio 2021 e riprende la narrazione subito dopo la conclusione della terza stagione di Sailor Moon Crystal. Su Netflix il film è disponibile, in entrambe le sue parti, dal 3 giugno 2021.

Sailor Moon Eternal

Tokyo e i suoi abitanti si preparano ad assistere alla più grande eclissi solare totale del secolo. Anche Usagi, Mamoru, Chibiusa e tutte le loro amiche attendono l’evento con trepidazione, approfittando di questo particolare fenomeno per confidarsi l’un l’altra i rispettivi sogni sul futuro. Sailor Mars vuole diventare sacerdotessa del tempio di suo nonno, per esempio.

Inizia l’eclissi e cominciano a sorgono le tenebre e iniziano a manifestarsi strani fenomeni. Durante l’eclissi si manifesta anche il cavallo alato Pegasus, che è alla ricerca della Fanciulla, della prescelta che può rompere il sigillo del Cristallo d’Oro. Chibiusa riceve quindi da Pegasus un misterioso campanello con il quale la piccola combattente potrà richiedere l’aiuto della creatura leggendaria.

Sailor Moon Eternal

Con il termine dell’eclissi, è giunto anche un bizzarro circo: il Dead Moon Circus che vuole impossessarsi, per conto della Regina Nehellenia, del Cristallo d’Argento leggendario. Per riuscire nel loro intento, le forze del circo, capeggiate dalla malvagia Zirconia e dall’Amazoness Quartet, scatenano il potere degli incubi sulla popolazione e sulle Guerriere Sailor.

Pretty Guardian Sailor Moon Eternal devia dalla tradizione cinematografica del franchise, solitamente dedicata a storie non canon, o non legate alla trama principale della saga, regalandoci un racconto strettamente connesso alla trama di Sailor Moon.

Sailor Moon Eternal

Commento

Sailor Moon Eternal

La Parte 1 risulta più lenta, in quanto vuole mostrare e spiegare le evoluzioni dei diversi personaggi. Ma la Parte 1 è fondamentale perché la seconda parte – un’opera corale – ha un passo più concitato e meno focalizzato sulle intenzioni dei personaggi, ma più sull’azione e sulla conclusione della trama.

Poison El

[Proofreader e Editor. Digital Content Creator. Blogger. Artist. Traveller. Aspirant Writer.]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: