Ormai le piattaforme di streaming legale un po’ l’hanno capito: ci piacciono i film d’azione, specie se con alieni, ma soprattutto se ci sono rapporti veri, paterni. Poco romance, più sentimentale insomma.
The War of Tomorrow è sbarcato su Prime Video, sebbene la prima data di uscita fosse il 21 luglio in Indonesia. In Italia è stato distribuito dalla piattaforma streaming di Amazon.
Siamo in un futuro distopico, in cui la minaccia aliena è ancora un presagio. Un presagio concreto però.
Durante una partita di calcio, si presentano dal futuro dei militari che narrano che la razza umana sta per estinguersi a causa di una specie aliena. Non si sa quando sono arrivate, non si sa perché, visto che non c’è alcuna astronave o traccia, ma si sa quando arriveranno.
La situazione però è grave e le nuove generazioni hanno bisogno dei loro “padri e delle loro madri” per fronteggiare questa annunciata disfatta.
L’idea è quella di arruolare gente del passato per fronteggiare questa minaccia. Tra le leve, c’è Dan Forester (Chris Pratt, il nostro Star Lord), inviato nel futuro per una missione di recupero, inizialmente, ma in realtà sarà ben più di questo.
Un film fantascientico d’azione, The War of Tomorrow è proprio quello che fa al caso nostro.
Chris Pratt si lancia in un’interpretazione da eroe tormentato che farebbe di tutto pur di salvare la figlia, anche salvare il mondo. È sentita, è credibile. Il suo personaggio ha il pov tra le mani e lo gestisce più che bene.
Yvonne Strahovski è la figlia di Dan nel futuro, tenace, forte, ma con un dolore nel cuore: dover dire addio a suo padre.
Sono questi i sentimenti credibili di cui abbiamo bisogno e che apprezziamo. Sempre più pellicole stanno esplorando la paternità – Come Un Padre su Netflix – e sono prodotti che stanno piacendo al pubblico.
The War of Tomorrow ha superato bene lo scoglio iniziale che sapeva di “filmaccio”, regalando due ore allo spettatore di curiosità e interesse.
Da vedere.
Il weekend del 25-26 gennaio torna al Parco Esposizioni Novegro il Festival del Fumetto di…
Dal 4 dicembre in libreria, fumetteria e in tutti gli store online, arriva Belzebubs vol.…
Dal 20 novembre in libreria, fumetteria e in tutti gli store online, arriva Quello che…
Dal 13 novembre in libreria, fumetteria e in tutti gli store online, arriva Diventare Moebius,…
Dal 30 ottobre in libreria, fumetteria e in tutti gli store online, arriva per J-POP…
Dal 25 settembre in libreria, fumetteria e in tutti gli store online, arriva per J-POP…
View Comments