Amici di The Nerd’ Family benvenuti in questa fantastica crociera dove esploreremo la nuova pellicola Disney: Jungle Cruise.

Jungle Cruise

Trama

“L’intraprendente Lily e l’impacciato fratello partono da Londra per la foresta amazzonica, dove sperano di trovare un antico albero con straordinarie capacità curative, in grado di cambiare il futuro della medicina.  Qui conosce e recluta Frank, per guidarla lungo il corso del fiume con La Quila, la sua barca. Durante questa epica ricerca, l’improbabile team incontra innumerevoli pericoli e forze soprannaturali, nascosti nell’ingannevole bellezza della rigogliosa foresta pluviale. Ma quando vengono svelati i segreti dell’albero perduto, la posta in gioco per Lily e Frank diventa sempre più alta e il loro destino e quello dell’umanità sono appesi a un filo.”

Jungle Cruise

Qui il link per il trailer.

Jungle Cruise è uno dei più classici film d’avventura, riesce a coinvolgere durante le sue dure ore di pellicola. Un film diretto alle famiglie, dove grandi e piccoli possono passare del tempo guardando un grande cast alle prese con un’epica avventura! Durante la visione ci sono sicuramente dei tempi un po’ morti, ma sono talmente ben nascosti dietro alla bravura del cast, alla bellezza dei costumi e alla cura dei dettagli della scenografia.

FRANK WOLFF

Jungle Cruise - The Rock

Il carismatico capitano Frank Wolff è a capo della Jungle Navigation Company. Un personaggio sicuramente opportunista e ricco di misteri. Frank accompagna turisti ignari lungo il Rio delle Amazzoni, organizzando crociere panorami che povere di sostanza ma ricche di colpi di scena e piccole truffe. Un personaggio che rispecchia quasi tutti i canoni dei soliti personaggi interpretati da The Rock, ma con qualcosa in più.

Lily Houghton

Jungle Cruise - Emily

Brillante e intrepida allo stesso tempo, la dottoressa Lily Houghton è una scienziata ed esploratrice britannica molto determinata. Spinta non solo dai suoi ideali ma anche dall’inarrestabile desiderio di dimostrare il proprio valore in un mondo di uomini. Lily è uno spirito libero con una forza da non sottovalutare. Emily Blunt è stata brava, ma non brilla particolarmente.

MACGREGOR HOUGHTON

Jungle Cruise

E’ il fratello di Lily, MacGregor, si unisce a lei e Frank nella loro spedizione lungo il Rio delle Amazzoni. L’elegante MacGregor apprezza le cose belle della vita, anche nel bel mezzo della foresta pluviale. Un personaggio importante, la Disney ha preso una posizione chiara e coraggiosa, sicuramente MacGregor è uno dei personaggi migliori del film in assoluto.

PRINCIPE JOACHIM

Il principe Joachim è un giovane comanda  tedesco ricco e guerrafondaio che ha a disposizione un arsenale di armi  militari. Deciso a ottenere potere e gloria, per se stesso e per la Germania. Si mette alla ricerca dell’antico albero e all’inseguimento di Lily e Frank.

Nilo

Jungle Cruise - Nilo

Proprietario di una compagnia di crociere turistiche di grande successo. Nilo è un individuo potente e un rivale spietato di Frank. Una grande interpretazione di Paul Giamatti che fa sorride e mostra le sue abilità di recitazione nonostante i pochi minuti sullo schermo.

Jungle Cruise è il titolo di una delle più vecchie e famose attrazioni del parco. Installata nel 1955 è tuttora popolare, l’avventura sulle barche di Jungle Cruise è ancora operativa nel parco originale di Anaheim, in California, oltre che negli altri parchi del mondo, tuttavia non è presente a Disneyland Paris.

Oltre alla trama semplice e avvincente, la pellicola vanta anche uno staff tecnico di tutto rispetto che riesce a ricostruire ottime scenografia, come la barca di Wolff, La Quila. Un’imbarcazione completamente funzionante con motori elettrici e adatta alla navigazione. Questo grazie  allo scenografo Jean Vincent Puzos. Che ha equipaggiato la barca con numerose attrezzature “Un pericolante battello a vapore pieno di carattere” come lo descrive il protagonista Dwayne Johnson.

Altra nota d’onore va al costumista Paco Delgado che ha fornito al fantastico mondo di Jungle Cruise una patina vintage che ricorda un’epoca passata. Per il film, il premiato costume designer ha creato uno straordinario insieme di costumi che spazia dalle corti reali della Spagna del XV secolo, ai raffinati salotti di Londra, alle tribù indigene che vivono ai margini della civiltà e ancora oltre, nel profondo dell’Amazzonia. Non mi stupirebbe vedere una candidatura Oscar per questa categoria. Qui vi lascio l’intervista di Nick Ceriani a Paco Delgado.

Sicuramente questo film va visto al cinema per goderne appieno, ma è anche possibile trovarlo su Disney+ pagando il Vip pass.

Dal vostro Nabbo è tutto, alla prossima!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: